Jump to content

Vuoti in accelerazione - GPL


Antonio.TA

Post consigliati

  • Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La tua monta quelli con attacco bosch.

L'attacco mta lo monta alcune  Fiat ,pr la maggiore le 1.2 cc da euro 5 o euro 6 in poi.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eco world gas s.r.l. said:

La tua monta quelli con attacco bosch.

L'attacco mta lo monta il gruppo Fiat da euro 5 o euro 6 in poi.

Si perchè ho visto e c'è proprio scritto bosch

Quindi vado sicuro che non sono attacco fiat!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi  ho bisogno di un altro consiglio...

Praticamente sono andato per la prima volta da un gasista. Lui mi consiglia di pulire gli iniettori con gli ultrasuoni e non cambiarli perché secondo lui dopo 95000km possono essere ancora buoni.

Il prezzo non me l'ha saputo dire con precisione di questa pulizia, ma ha detto che comunque l'idea di cambiare prima il filtro in fase liquida degli iniettori è buona perché il problema può anche dipendere da lì. 

Per il cambio filtro in fase liquida mi ha chiesto 25-30 euro che secondo me è esagerato visto che il filtro costa 3-4 euro. Voi che dite?

Per la pulizia con ultrasuoni invece? Vale la pena o con questi km fatti li sostituisco direttamente?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

On 4/1/2020 at 21:06, simon85rm said:

Cambia sibito filtrino dentro elettrovalvola cioè quello in fase liquida..costa3 pidocchiosi euro e se risolvi voglio che apri un topic di quanto è importante cambiarlo..ao..93.000km di gas passati in un buchetto de filtro..  Vedrai che cambiamento... Mejo 3 euro cge 2 300 di iniettori no? Se per assurdo non fosse avrai cambiato una cosa davvero preziosa cbe ti toglie problemi che si presentano sempre sempre su un impianto gpl. Candele cambiate ma... Grado termico giusto? È cominciata da quando hai cambiato le candele? Sulla skoda Fabia di mio padre andava solo con le originali... Mandaaffanc..o impiantista che a 93.000km la lambda non la spacchi a meno che nn ci butti olio / refrigerante o altro... Ah sta moda ciucciasoldi .... Non entra in tasca 1 cent a ME ma ci son passato più e più volte e ho risolto SEMPRE solo quando con umile inesperienza ho ragionato col mio cervello che mi ha fatto arrivare sove oggi sono ma questo adesso non conta... Fidati e prova ... Aggiornaci . 

Simon85rm avevi ragione!! Ho fatto spegnere la spia avaria motore che era ricomparsa da alcuni giorni e c'è stato un bel miglioramento.

Ho fatto cambiare il filtro in fase liquida e anche qui ho notato una grande differenza.

Ora in gpl va (quasi) perfettamente. È rimasta la vecchia vibrazione al minimo ma è diminuita tantissimo in confronto a prima, la noti solo se ci fai caso.

In questi due giorni non ha dato particolari problemi. Vedremo...!! Se il problema si ripresenta vado di cambio iniettori.

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Bello sapere che hai praticamente risolto... Testa 3 400km dai modo ai parametri di riadattarsi..hai girato con gpl strozzato dal filtrino tappato... La fluidità è incredibile ... Un intervento da 5euro chi te lo fa'? Non conviene agli addetti ai lavori... Leggevo che dacia prevede ad 80.000km il cambio f. Fase liquida segno che va' cambiato davvero.. non ascoltate chi dice non si cambia... Filtro=si tappa e quindi dopo X SI DEVE cambiare... alla Skoda Fabia di mio padre trovai limatura di ferro credo proveniente dal serbatoio ed il filtroerasecchissimo ... Credo sia la limatura colei che ammazza gli iniettori... Magari gli iniettori landi hanno serbatoi che rilasciano troppa limatura di ferro, filtrini poco efficienti e questo connubio porta a rotture... Da profano potrebbero essere umili suggerimenti... @eco world gas s.r.l. nutro molta stima ... non so' se ho detto cavolate ma un parere esperto se fosse possibile sarebbe bello leggerlo ... Buon weekend a tutti.

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Antonio.TA said:

Ma la domanda che mi viene è perchè appena mi hanno spento la spia (prima del cambio filtro) è migliorata la situazione? Si sfalsano i parametri se c'è la spia accesa?

La centralina dell'auto modifica automaticamente i parametri per cercare di ottimizzare la miscela di carburante e aria. Quando spegni la spia si resettano tutti i parametri. Dopodiché, quando avrai percorso qualche centinaio di km, la centralina farà di nuovo i suoi calcoli per ottimizzare la miscela. Quindi devi aspettare ancora un po' prima di cantare vittoria.

Appena hai i parametri resettati l'auto ti sembra sempre che vada bene ma in realtà di solito consuma di più e inquina di più. Bisogna attendere che la centralina ottimizzi nuovamente i parametri.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...