dado_1984 0 Postato 8 Gennaio 2020 Report Share Postato 8 Gennaio 2020 Quote Io, con tutta la strada che faccio, si molti km per lavoro, ma parecchi anche per piacere, non mi sono mai e dico mai visto costretto a girare a benzina per mancanza di rifornimento. Anche in zone dove il metano non era così diffuso non voglio dire che stai dicendo una bugia, ma beato te...io col gpl diverse volte sono rimasto a secco...450 km di autonomia e prima di fare un viaggio pianifico le tappe per il pieno. ...le ultime 2 volte in viaggio mi sono trovato un distributore chiuso una volta e uno mal segnalato da app un'altra e voillà 40+40 km a benzina. Altre volte mi è capitato di dover usare la macchina la domenica in modo inaspettato e sono rimasto a secco. Non dico che sono esperienze traumatiche, ci avrò perso 20€ in totale...il problema grosso sarebbero i max 9 litri a disposizione di un serbatoio a mio avviso insensato. Personalmente tengo il serbatoio benza a metà e rabbocco quando arriva a 1/4,così ho sempre una discreta riserva per qualsiasi cosa. I distributori di metano aperti sabato e domenica,... devi aver voglia di passarci 1 ora per la coda ...chiudono a tarda ora???? mai visto un gpl non autostradale chiudere oltre le 19.30 poi i discorsi sull'indole dell'auto etc li capisco MA se non percorri 50kkm l'anno, e non credo che in ns amico a cui serve la tipo li faccia, non sarei disposto ad accettare queste scomodità per risparmiare sul carburante forse 10 € al mese rispetto ad un banale GPL... con ciambella che non rompe i maroni nel bagagliaio, impianto a 900€ finito, consumi un po peggiori. Non voglio demonizzare il metano, inquina meno e costa un pò meno come spesa carburante, ma sinceramente prendere una vettura a benzina e convertirla a metano è IMHO molto più scomodo che convertirla a gpl. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 8 Gennaio 2020 Report Share Postato 8 Gennaio 2020 Secondo il mio umile e modesto parere un'auto trasformata che mantiene il suo serbatoio di benzina originale non ha tanti problemi di autonomia perchè se finisci il metano o GPL che sia vai a benzina e sicuramente non vai in fallimento... Dalle mie parti i distributori di metano chiudono, se ti va bene, alle 20. Sono aperti al sabato solo al mattino, chiudono alla domenica ed abito in una zona dove ce ne sono tanti. Di distributori a GPL ce n'è qualcuno in più ma gli orari sono più o meno identici. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 11 Gennaio 2020 Report Share Postato 11 Gennaio 2020 Solo nella mia città ho tre distributori di metano, aperti sabato e domenica con orario continuato fino alle 20.30 uno e fino alle 21.30 gli altri due. Uno apre alle 7.00 del mattino, gli altri sono operativi fin dalle 6.30, festività (Natale,Pasqua,capodanno)comprese, tutti dati che potete verificare benissimo dai ben noti siti che riportano i prezzi dei carburanti. Code infinite per rifornire?, nella mia città mai fatte, da altre parti ho dovuto aspettare un po, tipo a Belluno e Trento, ma nulla di tragico. Per il risparmio, credo che sia qualcosina di più di 10€ al mese, ma onestamente non mi sono mai messo a fare i conti. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 13 Gennaio 2020 Report Share Postato 13 Gennaio 2020 infatti non dico che racconti palle, vedo ora dove vivi e giri...fatti un giro a TO,MI, etc e la musica cambia. il risparmio dipende dai km...forse sopra i 25000km anno inizia a convenire rispetto al gpl in maniera sensibile ovviamente tutto IMHO e senza nulla di personale Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 13 Gennaio 2020 Report Share Postato 13 Gennaio 2020 Dado ci mancherebbe, non la butto sul personale! Bazzico anche un altro forum, dove mi sono imbattuto in un utente di Perugia che con la mia stessa auto ha fatto un viaggio di 1300km senza percorrere nemmeno un km a benzina. Certo i lunghi spostamenti vanno pianificati, per questo i siti dedicati sono una manna. Ovvio dovessi andare all'estero un po' di apprensione ce l'avrei specie in alcuni paesi, ma in Italia a meno di non andare in Sardegna o Valle d'Aosta si può far tutto :-) Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 14 Gennaio 2020 Report Share Postato 14 Gennaio 2020 Distributori aperti la domenica fino alle 21.30 è straordinario ... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora