Jump to content

Consumo anomalo di GPL


skimans

Post consigliati

buongiorno a tutti

dopo l'ultimo pieno di GPL e aver constato un rumore strano dal motore (non la solita fluidità del motore) ho notato che il consumo di GPL è aumentato parecchio.

Solitamente con 33 litri percorrevo oltre 400 km, mentre oggi ho verificato solo 272 km.

Premetto che monto impianto Landi Renzo con iniettori Med e dopo averli cambiati 1 anno fa l'auto non ha mai presentato problemi.

Solo ultimamente il motore presentava rumori strani che credo adesso di aver capito essere il GPL.

Per adesso proverò a girare un po a benzina per vedere se la situazione migliora, soprattuto quel suono distorto del motore, dopodichè cambierò distributore di GPL.

Potrebbe essere GPL sporco ?

qua da me (vìBergamo) girava la voce di un paio di distributori con GPL sporco..

 

Link to comment
Share on other sites

210000 km.

mai cambiato nulla all'impianto...se non gli iniettori 1 anno fa.

e' cmq un periodo che qua da me in zona molti hanno problemi con il GPL...GPL sporco..

oggi giro a benzina e poi stasera cambio distributore..

 

Link to comment
Share on other sites

stasera..da auto fredda..l'ho accesa e dopo 5 minuti ho messo la mano sul riduttore di pressione....ed era bollente...

il riduttore non l'ho mai cambiato..

i tubicini di compensazione dove sono ? si sentirebbe odore di gas ?

io non sento  odore di gas..

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh sì, se c'è una perdita dovresti sentire l'odore abbastanza chiaramente vicino al vano motore. A benzina quindi va tutto bene?

Magari prova a smontare il filtro in fase gassosa, se il distributore ti ha dato del GPL sporco lì dovrebbe esserci qualche traccia.

Link to comment
Share on other sites

adesso ho fatto il cambio distributore e vediamo come va.

Gli iniettori sono nuovi (messi a Gennaio).

Magari in questi giorni rimetto il WD-40 che con questi nuovi non ho mai messo, ma con quelli vecchi ci avevo fatto 200000 km

 

Link to comment
Share on other sites

On 16/12/2019 at 21:50, betullo said:

Beh sì, se c'è una perdita dovresti sentire l'odore abbastanza chiaramente vicino al vano motore. A benzina quindi va tutto bene?

Magari prova a smontare il filtro in fase gassosa, se il distributore ti ha dato del GPL sporco lì dovrebbe esserci qualche traccia.

a benzina sembra andare bene e il motore ritorna a essere potente.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...