Jump to content

Mazda 3- Tenuta di strada


melissa

Post consigliati

Ciao a tutti,

mi hanno riferito, poco tempo fa, che su tg2 motori hanno detto che la mazda 3 quando piove non tiene la frenata facendo girare l'auto. :rolleyes:

Dato che sarei intenzionata a comprarla, prima di affrontare una spesa simile, <_<vorrei saperne qualcosa di più, magari da chi, ce l'ha o conosce qualcuno che ce l'abbia. :rolleyes:

 

Grazie in anticipo, :rolleyes:

 

 

Melissa

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi hanno riferito, poco tempo fa, che su tg2 motori hanno detto che la mazda 3 quando piove non tiene la frenata facendo girare l'auto. :rolleyes:

Dato che sarei intenzionata a comprarla, prima di affrontare una spesa simile, <_<vorrei saperne qualcosa di più, magari da chi, ce l'ha o conosce qualcuno che ce l'abbia. :rolleyes:

 

Grazie in anticipo, :rolleyes:

 

 

Melissa

 

Consiglio A : non credere a TUTTO ciò che senti dai sedicenti espertoni televisivi ;

Consiglio B : sul bagnato é meglio stare sempre attenti; può darsi comunque che l'auto in prova avesse una scorretta ripartizione della frenata.

Consiglio C : un bel corso di guida in pista potrebbe rivelarsi molto utile per scoprire i propri limiti e saper prevedere le reazioni del mezzo.

Consiglio D : nel forum "Parliamone" é pieno di Mazdisti che sarebbero lieti di tesser lodi alla vettura in questione :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

La Mazda 3 l'ho solo provata, e non sul bagnato.

Che si giri pero' mi sembra molto strano. Come ha detto Paradise, o c'era qualcosa che non funzionava sull'impianto frenante, o il "giornalista" era sotto effetto di barbi turici...

Confermo che Mazda 3, Ford Focus MkII e Volvo S40 condividono la stessa piattaforma.

A breve uscira' la Mazda 3 MPS che come la Focus ST dovrebbe avere una buona performance, ma non penso le fara' concorrenza. Anche se come motore, il 2.3 DISI Turbo Mazda e' piu' avanzato e moderno (con un potenziale di 260 cavalli come sulla Mazda 6 MPS) del 2.5 Turbo della ST che e' di derivazione Volvo (un vecchio Duratec).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...