Jump to content

Lancia Phedra


AndreaDc

Post consigliati

Vorrei acquistare una Lancia Phedra 2.2 jtd, il concessionario della mia città mi dice che il motore è Euro4, per legge dal 1° gennaio 2006 si possono immatricolare solo auto Euro4, però 4ruote (anche quello di febbraio) riporta tra le caratteristiche della Phedra omologazione Euro3.

Ora, visto che non vorrei rimanere bloccato nelle prossime domeniche "verdi" ;) e non vorrei acquistare un'auto "già vecchia" qualcuno può aiutarmi in merito?

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Vorrei acquistare una Lancia Phedra 2.2 jtd, il concessionario della mia città mi dice che il motore è Euro4, per legge dal 1° gennaio 2006 si possono immatricolare solo auto Euro4, però 4ruote (anche quello di febbraio) riporta tra le caratteristiche della Phedra omologazione Euro3.

Ora, visto che non vorrei rimanere bloccato nelle prossime domeniche "verdi" ;) e non vorrei acquistare un'auto "già vecchia" qualcuno può aiutarmi in merito?

Grazie mille in anticipo

Dunque, io so che non possono più essere OMOLOGATE auto Euro 3, mentre ne è concessa la vendita fino a fine 2006... Inizialmente si dovevano immatricolare solo Euro 4 dal 1 Gennaio 2006, ma poi si sono resi conto che moltissime auto (rimaste invendute nei piazzali) sarebbero state invendibili...

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto non è chiara la storia del FAP, il filtro anti particolato, non vorrei che anche le euro 4 che ne sono sprovviste vengano bloccate, ma non ne so molto in tutta sincerità

Ti dirò... Quella di bloccare le diesel Euro 4 senza FAP è una (assurda) proposta della Regione Lombardia fatta all'UE... Penso che, comunque, verrà bloccata sul nascere...

Link to comment
Share on other sites

il modo più sicuro è visionare la carta di circolazione

 

se al punto V.9 appare una tra le seguenti diciture rispetta le norme Euro 4:

 

98/69/CE B

 

98/77/CE rif. 98/69/CE B

 

1999/96/CE B

 

1999/102/CE rif B. 98/69/CE B

 

2001/1/CE rif. B 98/69/CE B

 

2001/27/CE B

 

2001/100/CE B

 

2002/80/CE B

 

2003/76/CE B

Link to comment
Share on other sites

Ti stavo suggerendo di comprarla a benzina e metterla a metano, per circolare sempre ed ovunque.

 

Poi, mi sono accorto che, incredibile a dirsi, non ci sono motori a benzina disponibili!!!!

Link to comment
Share on other sites

Lancia Phedra è equipaggiata con due motori turbodiesel "common rail".

Il 2.2 jtd 16v disponibile con cambio manuale 6 marce e il 2.0 jtd 16v abbinato al cambio automatico. Entrambi garantiscono prestazioni, silenziosità di funzionamento, comfort di marcia e consumi ragionevoli.

Ognuno tuttavia ha un temperamento che lo rende unico.

I motori di Lancia Phedra sono accoppiati a due cambi, uno meccanico e uno automatico, che in tutte le condizioni di guida e di strada assicurano un funzionamento fluido, massimo confort di guida e una perfetta trasmissione a terra della potenza del propulsore.

 

2.0 jtd 16v

 

Questo motore, offerto in abbinamento al cambio automatico, è caratterizzato dal piacere di guida, comfort di marcia ed economicità.

Con una potenza massima di 79 kW a 4000 giri/min e una coppia massima di 250 Nm a 1750 giri/min, consente una ripresa anche da regimi di rotazione molto bassi senza dover cambiare marcia.

Inoltre offre una considerevole silenziosità di funzionamento, consumi ridotti e minori emissioni.

 

2.2 jtd 16v

 

E' un motore dalla grande elasticità, sviluppato per offrire una guida brillante e piacevole, ora con cambio a sei marce.

Ha 94 kW di potenza massima a 4000 giri/min e 314 Nm di coppia massima già a 2000 giri/min.

Dotato di sistema di iniezione "Common Rail" assicura una combustione del carburante più omogenea ed efficace, a tutto vantaggio delle emissioni.

Link to comment
Share on other sites

come??????? :lol:

non ci sono motori a benza cose da pazzi,boh...non me ne sono mai accorto

 

bhè,chi è che prenderebbe una monovolume,magari automatica,col motore a benzina?ipotizzo 2 persone su 1000,quindi non gli conviene proporla.

ricordo che la vecchia lancia Z era disponibile anche con un 2000 turbo benzina,mi sembra da 150 cv.

consumava un sacco,e,in vita mia,ne ho vista 1

Link to comment
Share on other sites

Quelle a benzina, da gasare, le prendono le persone intelligenti.

 

E, quando le case costruttrici sono intelligenti, escono direttamente a metano e con le bombole sotto il pianale, come il Touran 2.0 EcoFuel ed il Caddy Life 2.0 EcoFuel.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Innanzitutto ti confermo che al momento le motorizzazioni Phedra sono TUTTE euro 3!!! Il lancio della versione Euro 4 è previsto ad aprile/giugno, insieme a un lieve restyling ma, soprattutto, ad un aggiornamento delle potenze dei motori. Ti consiglio quindi di aspettare e di non ordinare niente di diverso da un DIESEL COMMON RAIL EURO 4 CON FILTRO ANTIPARTICOLATO. Infatti la "trovata" della regione Lombardia è già operativa e nei giorni di blocco, anche avendo speso 35 mila euro per un'auto diesel euro 4 poco inquinante, se non hai il FAP non vai da nessuna parte.

Personalmente sono interessato alla versione 2.0 jtd con cambio automatico. Spero che con l'occasione sostituiscano l'obsoleto 4 marce con un moderno 6 marce sequenziale, come già su Croma ecc.

ciao

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...