Jump to content

Tagliando A4


frankcmuller

Post consigliati

Ciao a tutti sono in possesso di A4 8E SW con cambio automatico del 2005 con circa 165 mila chilometri, volevo chiedervi ogni quanti chilometri effettuate il tagliando perché da computer oggi mi segna il service dopo circa 14.000 chilometri.  La macchina la uso principalmente in percorsi medio corti e senza autostrada, vorrei mi portaste la vostra esperienza, a me i chilometri sembrano pochini. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere specificato sul libretto di uso e manutenzione l'intervallo previsto per gli interventi di manutenzione programmata.

15.000 km non è un chilometraggio troppo basso in assoluto, diverse case lo consigliano.

Link to comment
Share on other sites

gli intervalli di manutenzione sono indicati sul libretto, il computer di bordo varia gli intervalli di sostituzione dell'olio in base al tipo di percorso che rileva. affidati a loro per recarti in officina. gli intervalli di 15 o 30mila km sono in base all'olio utilizzato: il primo è l'intervallo standard, il secondo è l'intervallo long life.

Link to comment
Share on other sites

hai fatto il service con cambio olio a 150mila? se ora ne hai 165mila e ti dà come prossimo intervento fra 14mila km, vuol dire che la scadenza è a 179mila, ovvero 29mila km dall'intervento precedente. perciò è del tutto in linea con il service long life (30mila km)

Link to comment
Share on other sites

Sull'audi il long life da 30.000 si resetta via cavo col PC e non tutti lo sanno fare. Io uso il normalissimo pistolino sul contakm che si azzera e va in allarme dopo 15.000 km ...... se voglio il "long life" lo tiro due volte !! :-) nessun timore di dimenticare perché registro data e km di ogni lavoro svolto. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...