Jump to content

Assicurazione e GPL


m.massimo

Post consigliati

Per legge se cambi assicurazione l’attestato di rischio rimane invariato quindi cambia assicurazione come ho fatto io!!!

Ora con genialloyd (se si scrive così) spendo la metà !!!

Le assicurazioni che ti fanno pagare un’extra per il gas NON DEVONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Io e mia moglie andiamo a gas e le Ns. compagnie non ci fanno pagare nessun’extra!!

Certo che se io fossi l’assicuratore un tentativo per sfilarti i soldi dal portafoglio lo farei per verificare con chi o a che fare. Nel mio caso ho fatto un’assicurazione on-line e spendo appunto la metà .

Ciao

Angelo

 

anch'io ho la Genialloyd, la quale, in seguito all'installazione dell'impianto a gas sulle due auto di famiglia, ha aumentato la polizza di circa 20 euro.

Link to comment
Share on other sites

Direct Line non cambia, ho appena fatto la polizza sull'auto della moglie!

 

ho telefonato e sviscerato la questione, a loro, mi diceva l'operatore, non cambia nulla l'alimentazione a gas purchè omologata e riportata a libretto...cambierebbe il prezzo solo in caso di trasformazione sportiva con incremento dei cavalli motore :angry:

 

...cosa che in Italia è IMPOSSIBILE da omologare, se non con degli artificiosi giri costosissimi per motorizzazioni straniere tedesche.

Link to comment
Share on other sites

 

 

...cosa che in Italia è IMPOSSIBILE da omologare, se non con degli artificiosi giri costosissimi per motorizzazioni straniere tedesche.

 

 

oltretutto se non erro in Italia si possono incrementare i cavalli fino ad un tot % senza riomologare...ma non mi ricordo bene e forse è cambiata la norma :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

che compagnia hai?

io ho comunicato all'augusta e mi è stato detto che nn è necessario farlo, con loro.

 

 

H.D.I. va comunicato, ma non c'è supplemento

Link to comment
Share on other sites

lo so che va comunicato, infatti l'ho fatto, anche se mi è stato detto che non è necessario perchè tanto a loro non cambia nulla, e neanche a me.

contenti loro..

 

 

davvero strana la cosa: per loro non cambiera' nulla in termini di ammontare del premio della polizza, ma in qualita' di assicurazione dovrebbero essere informati della presenza del GPL sulla tua auto.

Link to comment
Share on other sites

davvero strana la cosa: per loro non cambiera' nulla in termini di ammontare del premio della polizza, ma in qualita' di assicurazione dovrebbero essere informati della presenza del GPL sulla tua auto.

 

Salve, in effetti l'alimentazione è generalmente uno degli elementi che fa parte integrante della polizza originaria e la cui variazione deve essere comunicata. Al telefono poi dicono normalmente che non è necessario sia perché l'operatore-trice non sa cosa rispondere e non vuole dare l'idea di non saperlo, sia perché in caso di problemi non c'è telefonata che tenga: se in polizza c'era l'obbligo di comunicarlo per iscritto e per disgrazia la fuoriuscita del gas in un incidente (tipo incendio per cause esterne) crea maggiori danni, si può star certi che la compagnia arriva a batter cassa.

vedere questo topic per constatare

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=17813

 

Cordialmente

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...