Jump to content

Assicurazione e GPL


m.massimo

Post consigliati

oggi ho ricevuto il preventivo da Linear per il rinnovo della polizza auto con allegata una bella lettera che mi dice che da quest'anno è stata introdotta una differenziazione per le auto alimentate a gpl/metano. Siccome non vedevo la nota che la mia auto è a gpl, telefono. La nota c'era, in piccolo, ma la cosa bella che ho imparato è che a benzina sarebbe costata MENO. Evviva il gpl che inquina meno l'aria!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per legge se cambi assicurazione l’attestato di rischio rimane invariato quindi cambia assicurazione come ho fatto io!!!

Ora con genialloyd (se si scrive così) spendo la metà!!!

Le assicurazioni che ti fanno pagare un’extra per il gas NON DEVONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Io e mia moglie andiamo a gas e le Ns. compagnie non ci fanno pagare nessun’extra!!

Certo che se io fossi l’assicuratore un tentativo per sfilarti i soldi dal portafoglio lo farei per verificare con chi o a che fare. Nel mio caso ho fatto un’assicurazione on-line e spendo appunto la metà.

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

siccome voglio chiedere altri preventivi verificherò in tutti chi penalizza l'impianto gas e posterò i risultati. Purtroppo so già che difficilmente gli altri preventivi saranno competitivi con quello attuale, ma questa cosa di penalizzare il gpl/metano proprio non la digerisco.

Link to comment
Share on other sites

Per legge se cambi assicurazione l’attestato di rischio rimane invariato quindi cambia assicurazione come ho fatto io!!!

Ora con genialloyd (se si scrive così) spendo la metà!!!

Le assicurazioni che ti fanno pagare un’extra per il gas NON DEVONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Io e mia moglie andiamo a gas e le Ns. compagnie non ci fanno pagare nessun’extra!!

Certo che se io fossi l’assicuratore un tentativo per sfilarti i soldi dal portafoglio lo farei per verificare con chi o a che fare. Nel mio caso ho fatto un’assicurazione on-line e spendo appunto la metà.

Ciao

Angelo

 

Ciao, anche io genialloyd.

 

Qualche euro in più per il gpl lo fanno pagare anche loro.

 

Daltronde basta fare il preventivo online cambiando solo l'alimentazione e si vede subito la differenza.

Link to comment
Share on other sites

allora qualche preventivo con differenza per gpl/metano

 

Linear maggiorazione, ma non so di quanto

Genialloyd +51€

DirectLine =

Genertel =

Zuritel =

 

purtroppo mi toccherà restare con Linear perché rimane comunque la più economica.

A parte questo rilevo che per il 3° anno consecutivo Linear ha aumentato le tariffe. +8.5% quest'anno, +26% negli ultimi tre. Qualcuno aveva dei dubbi perché banche e assicurazioni fanno profitti d'oro mentre il paese arranca?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho Zuritel e lo scorso anno (marzo) non hanno applicato nessuno differenza, anzi secondo l'operatore forse avvrebbero applicato una riduzione, come forma di incentivo all'uso del GPL

 

allora qualche preventivo con differenza per gpl/metano

 

Linear maggiorazione, ma non so di quanto

Genialloyd +51€

DirectLine =

Genertel =

Zuritel =

 

purtroppo mi toccherà restare con Linear perché rimane comunque la più economica.

A parte questo rilevo che per il 3° anno consecutivo Linear ha aumentato le tariffe. +8.5% quest'anno, +26% negli ultimi tre. Qualcuno aveva dei dubbi perché banche e assicurazioni fanno profitti d'oro mentre il paese arranca?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La Fondiaria: nessuna differenza, in più in caso di furto, essendo riportato sul libretto l'impianto a gpl precedente all'immatricolazione, e considerandolo un optional come un'altro che concorre a determinare il valore ell'auto a nuovo, verrebbe rimborsato anche quello.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve, Dialogo Assicurazioni è indifferente al tipo di carburante; stando all'addetta telefonica non avrei neanche dovuto comunicarlo, ma sul contratto originario invece era uno degli elementi fondamentali da comunicare in caso di variazione. Perché non si sa, visto che il prezzo non varia.

rt

Link to comment
Share on other sites

Direct Line non cambia, ho appena fatto la polizza sull'auto della moglie!

 

ho telefonato e sviscerato la questione, a loro, mi diceva l'operatore, non cambia nulla l'alimentazione a gas purchè omologata e riportata a libretto...cambierebbe il prezzo solo in caso di trasformazione sportiva con incremento dei cavalli motore :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...