Jump to content

159 SW


Gianni

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Secondo me non devi aspettarti miracoli..

E il fatto che in Alfa non abbiano comunicato i dati relativi alla capacità ( su una s.w. dovrebbe essere un dato di primaria importanza...ma tanto "la linea é sportiva e tanto Alfa"...) mi lascia pensare che non si discosti di molto da quello della 156 s.w..

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi sono stato fermato da una 159 SW della stradale sul raccordo anulare di roma:

 

 

era una 3.2 V6 Q4 Bifuel (e io che sono anti diesel ho goduto come un ######), mi sono soffermato a parlare con gli agenti sulla nuova nata in casa Alfa, sul perchè già ce l'avessero loro: ad occhio, nonostante la presenza del bombolone (ben cammufato e invisibile) è circa un 80ina di litri piu grande della Bmw serie 3 touring, o come cavolo si chiamano le S.W. della casa Bavarese, ovviamente prima di dire una cosa del genere avevo visto in conce poco tempo fa la macchina con cui l'ho confrontata.

 

Certo non si puo chiedere ad un Alfa Romeo (come manco le BMW serie 3, non sono un mostro di capienza) la capacità di carico di Ford, Fiat e sopratutto Mercedes, sono filosofie diverse.

 

La 159 in questione aveva già la livrea della polizia di stato, gli agenti mi hanno detto che veniva da una 320i station wagon, e con questa si trovavano meglio, diciamo che è logico, sono cilindrate e concezioni diverse, ma sono stato contento di sentirli entusiasti del gpl, ne abbiamo parlato a lungo visto che anche la mia è come la loro preparata e gasata.

 

Una curiosità: sui documenti di circolazione i cavalli non erano i soliti 260, bensì 300 cv, pare che la polizia abbia ricevuto in regalo queste auto per testare l'affidabilità dei nuovi multiair (centro ricerche fiat, ingegneria Alfa Romeo).

 

Spero molto in questo nuovo motore, si parla di aumenti dai 20 ai 40 cavalli per i nuovi Jts e consumi inferiori del 8 percento...

 

Chissà. Sono illazioni, ne io ne gli agenti siamo preparati come degli ingegneri ne tantomeno siamo in grado di dire cosa farà la fiat di questo gioiello di motore, pare che le Gta Brera e 159 avranno questo motore da 300 cv, in più, in futuro si avranno le GtaM con motore di derivazione maserati, ripeto sono solo voci, ma se cosi fosse non potrei altro che fare i salti di gioia.

 

Io come Alfista sono chiaramente emozionato, al pensiero di vedere le 8c competizione in circolazione, al pensiero che lo spirito delle vecchie Alfette sia tornato.

 

300 cv e trazione integrale, quanto mi basta a sorridere sognando, sperando sia avveri, quello che a tutti gli effetti ancora mi sembra irrealizzabile...

 

Ricordo ai soliti noti di non cominciare a blastarmi, perche reagisco male, lo sapete, se potete smentite queste voci con altre voci, ma non state li a criticare "solo perche fiat fa schifo"

 

diamo tempo al tempo, io ancora non passo all'attacco diretto delle tedesche perchè il gap c'è ancora ( e questo l'ho sempre ammesso me lo dovete riconoscere), ma visto che a mio parere si sta riducendo di molto, aspetto a parlare...

 

speriamo bene anche sul fronte diesel, se le vendite tengono presto avremo un bel 3.0 jtd 6 cilindri con minimo 250 cavalli... incrocio le dita!

 

P.s: altre voci danno che in futuro la nuova 166 sarà su pianale maserati quattroporte e trazione posteriore: se le premesse sono queste con i motori, e con le idee, prevedo un futuro roseo, speriamo i soldi bastino!!!

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi sono stato fermato da una 159 SW della stradale sul raccordo anulare di roma:

 

era una 3.2 V6 Q4 Bifuel

:)

 

 

P.s: altre voci danno che in futuro la nuova 166 sarà su pianale maserati quattroporte e trazione posteriore: se le premesse sono queste con i motori, e con le idee, prevedo un futuro roseo, speriamo i soldi bastino!!!

Beh... Non è perchè il marchio Maserati è stato associato a quello Alfa Romeno che bisogna pensare alla condivisione di pianali...

 

Esempio pratico... Come fai a mettere il 2.4 M-Jet (motorizzazione sicuramente più venduta sulla 166) a trazione posteriore e con il cambio al differenziale??

Si può, certo... Ma il gioco vale la candela (= le spese poi verranno recuperate con i guadagni :) )??

 

 

Purtroppo molte delle tue "notizie" sono più sogni ad occhi aperti che realtà... Comunque...

Ecco, appunto...

Link to comment
Share on other sites

sempre i soliti, non basta neanche che lo si dice apertamente, pur di criticare i prodotti italiani dareste la vostra anima al diavolo, bah, è come parlare con i muri molte volte, spesso quando sono a tu per tu con un cruccofilo, è talmente tanto chiuso come mentalità che non si riesce a fare una discussione costruttiva.

 

Qui la storia si ripete.

 

 

ecco appunto.

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di cruccofilo o meno... E' che certe cose sono assurde, almeno a livello pratico (= si parla di aziende che devono far soldi, non di appassionati al tavolo del bar :) ).

 

Qui la storia si ripete.

 

 

ecco appunto.

 

 

N.B.

"Qui la storia si ripete. ecco appunto." è riferito agli appassionati (parola non esatta :) ) seduti al bar.

Link to comment
Share on other sites

E vai di pregiudizi del ######! yuppiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

perche in terronia, tutti parliamo al bar e non facciamo un ###### da mattina a sera yuppiiiiiiiiii

 

non ti viene il dubbio visto che ero responsabile commerciale e come tale gestivo 5 . 6 auto aziendali, che forse ho un pelino di esperienza?

 

ma no, sono solo un terrone scansa fatica e ci risiamo!!!

 

 

e vai! :)

 

 

P.S.: Boxer Bart ti dedico il mio nuovo avatar...ahahahahahahahha

Link to comment
Share on other sites

E vai di pregiudizi del ######! yuppiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

perche in terronia, tutti parliamo al bar e non facciamo un ###### da mattina a sera yuppiiiiiiiiii

 

non ti viene il dubbio visto che ero responsabile commerciale e come tale gestivo 5 . 6 auto aziendali, che forse ho un pelino di esperienza?

 

ma no, sono solo un terrone scansa fatica e ci risiamo!!!

Ma che caxxo c'entra questo??

 

Mah... Non ho voglia di continuare a scrivere caxxate con un personaggio "ho ragione io/W le Alfa/tu non capisci un caxxo" come te.

Se vuoi parlare seriamente bene, se vuoi scrivere cazzate... Saluti coglioncello (l'hai detto tu che non è offensivo, no?? :) )...

Link to comment
Share on other sites

sei unico Ronnie, piu unico che raro, per fortuna dico io...

 

 

guarda che dire che c'entra è sinonimo di darmi ragione, perche neanche te ne accorgi di quante cose cattive dici giudicando una persona, permetti che mi da fastidio sentirsi dire da uno qualunque che è un tipo da bar?

 

oppure no, chiedo scusa e mi inchino alla tua saggezza...

 

preferisco essere vero e reagire di conseguenza.

 

non leggo le righe, leggo tra le righe, e se a volte sbaglio, non ci metto nulla a guardare negli occhi e chiedere scusa. Umiltà.

Link to comment
Share on other sites

Guarda... Purtroppo non posso scriverti insulti qui. Peccato, lo farei molto volentieri!

 

Non ho voglia di rovinare le discussioni...

 

 

Saluti.

 

 

 

P.S.

Cerca di leggere e capire le discussioni, interpretarle non è molto intelligente......................

:)

Link to comment
Share on other sites

Dunque... 30/40cv guadagnati per ogni JTS facendo cosa, esattamente?

 

3.2 V6 Bifuel? Mai sentita prima... Che novità è?

 

159 Sportwagon: come fanno le Forze dell'Ordine ad averla già, se non è ancora stata ufficialmente presentata?

 

Discorso 166: al momento NON è prevista una sostituta... Arriverà solo se la situazione del Gruppo permetterà (finanziariamente parlando) di progettare una "nuova 166" (essendo un modello poco venduto, mi pare ovvio che ci si pensi su 1000 volte prima di sperperare le scarse risorse per un progetto poco fruttifero). E stai pur certo che, se arriverà, non sarà certamente su pianale Quattroporte (dimenticatevi 'sta benedetta TP: "economizzare" significa affidarsi a TA e, solo per le versioni più potenti, presentare le Q4...). La Quattroporte è molto più grossa (altro segmento) rispetto alla 166 ed è troppo "raffinata" per poter fare da base ad una vettura il cui costo parta da meno della sua metà (ipotetica "nuova 166" con prezzo di listino di meno di 1/2 di quello di una Quattroporte "liscia")

 

 

Va bene difendere (sono il primo a farlo), ma alle "chiacchiere da bar" (è un modo di dire, visto che le "storie" più spassose si raccontano, appunto, tra amici, davanti ad un bel bicchiere: non è riferito al fatto che si pensa che tu stia sempre al bar perchè non fai un cazz... Se però l'hai pensato hai un po' la coda di paglia :P) non bisogna prestare granchè fede... Ricordo che, fino ad un paio di anni fa, era data per sicura l'uscita della (bellissima, IMHO) 8C Competizione su meccanica Maserati... Ovviamente come avrebbe Alfa Romeo potuto presentare un'auto del genere (che non avrebbe mai potuto vendere, per pur bella che fosse) e puntare ad un bilancio "sano"?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...