Jump to content

Clio 3 1.5 dci Non parte


Giorgioclio3

Post consigliati

Buona sera a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una Clio 1.5 del 2007, tutto è iniziato da quando ho lavato la chiave in lavatrice (fino ad allora la mia clio funzionava da Dio), quando mi sono accorto della chiave, lo smontata e passata sotto il phon, poi lo lasciata 2 giorni senza usarla, quando mi è servita la macchina apro la portiera con il telecomando della chiave e funzionava, ma appena inserisco la chiave e giro, tutto morto, la spia rossa resta accesa fissa e dal quadro non si accene niente e quando giro per accendere mi da un rumore alle portiere, naturalmente il motorino d'avviamento neanche un cenno come sul quadro. pensando fosse la batteria metto i cavi dall'altra auto ma niente, provo a farla partire a spinta ma neanche così ho successo. Faccio un giro su internet, e capisco che il problema e la smagnetizazione della chiave, provo con la seconda chiave e il problema non cambia. Cosa può essere, posso farla avviare per portarla dal mio elettrauto di fiducia? (Lui non può venire perchè lavoro a 100KM da casa e in genere non mi fido molto a lasciare la mia macchina a gente che non conosco nel posto dove sto lavorando).

Spero che qualcuno di voi abbia una buona soluzione. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non è che smontato la chiave hai rimosso inavvertitamente una specie di pastiglietta molto piccola all'interno?

È il trasmettitore del code, senza quello l'auto non parte.

 

A meno che abbia una procedura di aggiramento dell'immobilizer con codice e tu abbia in auto le indicazioni e la password non penso che tu possa avviarla ...

Niente password e nessun genere di aggiramento immobilizer e dalle chiavi non ho perso niente, la soluzione e stata carrattrezzi, officina renault e diagnosi entrambe le chiavi smagnetizate, il che resto allibito, perchè una l'ho danneggiata io e va bene, ma l'altra? Va beh... costo operazione, 190 euro per 1 chiave e 300 per avere anche quella di scorta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...