Giorgioclio3 Postato 24 Novembre 2019 Report Share Postato 24 Novembre 2019 Buona sera a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una Clio 1.5 del 2007, tutto è iniziato da quando ho lavato la chiave in lavatrice (fino ad allora la mia clio funzionava da Dio), quando mi sono accorto della chiave, lo smontata e passata sotto il phon, poi lo lasciata 2 giorni senza usarla, quando mi è servita la macchina apro la portiera con il telecomando della chiave e funzionava, ma appena inserisco la chiave e giro, tutto morto, la spia rossa resta accesa fissa e dal quadro non si accene niente e quando giro per accendere mi da un rumore alle portiere, naturalmente il motorino d'avviamento neanche un cenno come sul quadro. pensando fosse la batteria metto i cavi dall'altra auto ma niente, provo a farla partire a spinta ma neanche così ho successo. Faccio un giro su internet, e capisco che il problema e la smagnetizazione della chiave, provo con la seconda chiave e il problema non cambia. Cosa può essere, posso farla avviare per portarla dal mio elettrauto di fiducia? (Lui non può venire perchè lavoro a 100KM da casa e in genere non mi fido molto a lasciare la mia macchina a gente che non conosco nel posto dove sto lavorando). Spero che qualcuno di voi abbia una buona soluzione. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 25 Novembre 2019 Report Share Postato 25 Novembre 2019 A meno che abbia una procedura di aggiramento dell'immobilizer con codice e tu abbia in auto le indicazioni e la password non penso che tu possa avviarla ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 25 Novembre 2019 Report Share Postato 25 Novembre 2019 Non è che smontato la chiave hai rimosso inavvertitamente una specie di pastiglietta molto piccola all'interno? È il trasmettitore del code, senza quello l'auto non parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgioclio3 Postato 26 Novembre 2019 Author Report Share Postato 26 Novembre 2019 Non è che smontato la chiave hai rimosso inavvertitamente una specie di pastiglietta molto piccola all'interno? È il trasmettitore del code, senza quello l'auto non parte. A meno che abbia una procedura di aggiramento dell'immobilizer con codice e tu abbia in auto le indicazioni e la password non penso che tu possa avviarla ... Niente password e nessun genere di aggiramento immobilizer e dalle chiavi non ho perso niente, la soluzione e stata carrattrezzi, officina renault e diagnosi entrambe le chiavi smagnetizate, il che resto allibito, perchè una l'ho danneggiata io e va bene, ma l'altra? Va beh... costo operazione, 190 euro per 1 chiave e 300 per avere anche quella di scorta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora