Jump to content

Punto 1.2 8v spia motore


simon85rm

Post consigliati

14 ore fa, simon85rm said:

@pao81 quanto consumi in città, nel traffico? Coppia ne ha come un diesel? Sarebbe perfetta... Altrimenti fanno jeep renegade tuo stesso motpre già gasato... Costa non troppissimo di più ... 

In città vado molto poco, faccio quasi tutto extraurbano quindi non so dirti con precisione quanto consumi in urbano... Abito in una cittadina.

L'ultima volta che ho fatto un calcolo il consumo era 12,1 km/l con una buona percentuale di condizionatore.

La coppia non è in basso come un diesel ma quando si sente il turbo spinge bene, diciamo che spinge sopra i 2500 giri ma se lo fai beve abbastanza :D

L'unica cosa che non mi piace è la prima cortissima, le prime volte che l'ho usata ho rischiato di farmi centrare negli incroci quando mi immettevo però ci prendi l'abitudine alla svelta.

 

Se ne trovi una provala che ti rendi conto se ti piace ;)

Link to comment
Share on other sites

Umilmente: dopo punto 1.2 8v col camme del 75 che la ammazza sotto..ogni auto sarà un aereo ma voglio provarla.. Sul renegade stesso motore ma carrozzeria troppi grossa...

Link to comment
Share on other sites

Mi correggo perquanto riguarda la "spinta".

La centralina, in base alla marcia, fa entrare prima o dopo la turbina.

La prima è cortissima e quindi non la considero, fino in terza spinge sopra i 2500 giri mentre dalla quarta in su il motore è molto più aggressivo se affondi il pedale e spinge dai 2100 giri.

In fatto di spinta quindi, se si deve effettuare un sorpasso, è meglio usare la quarta e la quinta.

Link to comment
Share on other sites

12 extraurbano saranno 9 10 in citta' a gpl ... almeno c'è il turbo ma di certo non sara' mai come averlo sotto di botta come il diesel ... oh  , il diesel è solo coppia e potenza sotto sopra il nulla in confronto ... oggigiorno pero' non si deve e puo' piu' correre quindi il diesel è indicato maggiormente ... vorrei a sto punto na Duster 1.5 diesel , altrimenti rimane la 1.6 gpl , la tipo non la fan piu' a gpl della casa e rigassare una macchina nuova senza che funzioni computer di bordo pure se non serve a molto non vorrei ...

mi è capitata 250.000 km di un medico conoscente bmw 320d usata per viaggi del 2011 forse sui 5000 6000e boh ... è na' pazzia ... 

 

PS: spia motore non si è piu' accesa ma solo quella servosterzo quando piove ...bah !!! 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...