Jump to content

problema collaudo gpl e revisione biennale


danieledanny

Post consigliati

buongiorno a tutti. Ho un problema imminente a cui prima non abbiamo pensato (auto di mia moglie manco lei si ricordava). Siamo in procinto di cambiare auto nell'anno nuovo,ora mi sono accorto che da quasi un anno l'auto doveva fare revisione gpl e ora ha la revisione biennale.La domanda sorge spontanea.....la revisione biennale me la faranno??ho letto pareri discordanti.Qualche mese fa mi hanno anche fermato a un posto di blocco ma si vede non risultava da nessuna parte?Ho notato infatti che sul libretto non c'è scritto nulla! possibile? l'impianto non è della casa ma fatto dopo nel 2008 (ho tutta la documentazione) Siccome l'auto è quella che è,il costo sarebbe di 360 euro per il collaudo,e non penso ne valga la pena,se invece decido di levarlo proprio,mi costerebbe lo stesso?è vero che non potrei venderla nemmeno che non mi farebbero il passaggio?in settimana andrò dal mio meccanico e mi toglierò ogni dubbio,fa a nche le revisioni,ma intanto volevo sapere perchè se non passa la revisione biennale è una bella rogna ora!

Link to comment
Share on other sites

Se la bombola è scaduta non ti possono rilasciare la nuova revisione purtroppo, devi avere l'impianto in regola.

E' come se andassi alla revisione con il paraurti rotto tenuto insieme con delle fascette...

 

Puoi togliere l'impianto ma devi fare collaudare l'auto come benzina e non più bifuel.

Il costo in questo caso sarebbe la manodopera e le pratiche di collaudo.

Link to comment
Share on other sites

allora l'installatore ti ha montato l'impianto e NON HA FATTO il collaudo....

se esce di serie sul libretto c'è la doppia alimentazione benzina gpl,altrimenti deve esserci ( sempre che non si sia staccato dal libretto ) il foglio dove riporta i componenti dell'impianto e sopratutto i dati della bombola.

Link to comment
Share on other sites

si infatti si è staccato... Niente revisione... Il meccanico se ne è accorto ma non perché era scritto sul PC, i dati li inseriscono loro... Devo prenotare il collaudo, costo 100 euro, poi faccio revisione. Il collaudo se sarà tra 2 3 mesi l'auto l'avrò già venduta, ammesso se la comprano con sta rogna

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...