Jump to content

new panda 1.2 usata


danieledanny

Post consigliati

Buongiorno,sono un nuovo iscritto.Poichè siamo in procinto di cambiare a malincuore la nostra vecchia auto,una hiunday getz 1.2 gpl del 2003 con all'attivo quasi 200.000km,ma sempre andata perfettamente,solo minimi problemi di ordinaria manutenzione,solo una volta mia moglie ci è rimasta a piedi per la rottura pompa acqua.Tagliandi sempre fatti,cinghia distribuzione ecc.ecc. unica pecca del''auto?non ha l clima...così ci siamo stufati l'estate è un incubo.Mi sono buttato nella jungla dell'usato,la mia scelta come sempre è comprare da privato,voglio vedere l'auto da chi la compro e non correre il rischio di trovarmi magicamente dei km in meno.....avendo avuto sia una uno 1.2 che una lancia y conosco bene i motori e so che vanno alla grande.Chiedevo quindi un parere su questa nuova panda e se secondo voi conviene prendere un auto con 80.000 100.000 km ?o meglio spendere di più e prenderne una più recente?in alternativa,sui 5000 euro cosa prendereste?se fosse per me avrei preso anche la panda edizione precedente...ma mia moglie non la vuole :)   grazie

Link to comment
Share on other sites

80-100.000Km se fatti bene ad un FIRE fanno un baffo, il motore è ultracollaudato e molto affidabile.

Ovviamente in fase di acquisto controlla se il motore è sempre stato regolarmente manutentato.

Alternativa alla Panda? io valuterei anche la Grande Punto/Punto Evo/Punto 2012, con preferenza per le ultime due, anche se in realtà parliamo della stessa auto. E' sicuramente più macchina della Panda, un'auto con la quale si può affrontare benissimo un viaggio anche piuttosto lungo.

Come motori sceglierei sempre quelli della famiglia FIRE, ovvero il 1.2 o in alternativa il 1.4

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto soddisfatto della mia Panda. La Punto negli ultimi anni la offrivano nuova a prezzi molto competitivi quindi anche l'usato si dovrebbe trovare a prezzi poco più alti della Panda. Però con solo 69 cavalli è bene avere un auto che non sia troppo pesante, soprattutto se non si ha necessità di avere molto spazio.

100 mila km sono pochi per un motore Fire, non credo abbia senso cercarne una con meno km.

Link to comment
Share on other sites

I diesel sono solitamente molto apprezzati dalle guidatrici perché il motore ha grande elasticità.

L'offerta mi sembra ottima, attenzione però. I diesel vanno bene solo se percorri dei tragitti abbastanza lunghi.

 

Non dico viaggi autostradali, ma un tragitto sufficiente a portare il motore in temperatura, altrimenti alla lunga finirà per intasarsi tutto di fuliggine.

Link to comment
Share on other sites

domani ne vedrò un paio a benzina,una ha un prezzo ottimo 3500 euro,anno 2013 e 104000km....mi scoraggia un po' tutti sti km dice il tizio (privato) ha fatto sia distribuzione che frizione (documentabili) un altra dal concessionario a 5300,nno 2015 57000km  parlo della punto 1.2 ...

Link to comment
Share on other sites

Frizione a soli 104.000km? 

Probabilmente ha visto molta città e/o non è stata guidata proprio bene, io valuterei altro.

Quella a 5300€ la valuterei solo se si tratta di una Lounge, se fosse una scarna street la lascerei dove si trova.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 13/12/2019 at 08:24, danieledanny said:

Già avevo la vecchia..... Volevo cambiare panorama

La C1 ha il peggior motore che esista in commercio, non nel senso della durata ma nel senso del comfort di guida.

E' lo stesso millino maledetto che mettevano sulla Toyota Yaris. Ti consiglio un giro di prova prima di comprarla.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, betullo said:

La C1 ha il peggior motore che esista in commercio, non nel senso della durata ma nel senso del comfort di guida.

E' lo stesso millino maledetto che mettevano sulla Toyota Yaris. Ti consiglio un giro di prova prima di comprarla.

Ho sentito che è bella rumorosa si... Infatti passo su questa anche troppo piccola x i miei gusti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...