daniele95100 0 Postato 21 Novembre 2019 Report Share Postato 21 Novembre 2019 Ciao a tutti, Volevo un consiglio da parte vostra, possiedo una opel corsa 1.2 (motore z12xep) gasata landi a cui devo cambiare le bobine perchè un pozzetto delle candela (quello di destra vicino al connettore) si è riempito d'acqua e a quanto pare ha rovinato anche la bobina relativa, visto che a pozzetto e cappuccio candela asciutto a volte perde un colpo (quando era tutto allagato mi andava sempre a 3, ovviamente). Essendo che lo devo cambiare a questo punto cambio anche le candele che ormai hanno 20k kilometri, chiedo a voi, quali sono le candele giuste per la mia auto senza dover spendere un patrimonio? vorrei cercare di stare sui 5/6 euro a candela, non importa se durano 15k kilometri. Poi so che andando a GPL va regolata la distanza tra gli elettrodi, anche qui, qual'è quella giusta? Mi scuso se sono cose che sono state già chieste ma proprio non riesco a trovare le informazioni che mi servono. Daniele. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 21 Novembre 2019 Report Share Postato 21 Novembre 2019 Le candele giuste sono le originali, non tentare esperimenti con altri tipi, il rischio concreto è quello di avere problemi. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 21 Novembre 2019 Report Share Postato 21 Novembre 2019 ciao prendi le candele originali (ovviamente non marchiate opel)...non credo che ti allontani troppo dai 5-7 € l'una Quote Link to post Share on other sites
daniele95100 0 Postato 21 Novembre 2019 Author Report Share Postato 21 Novembre 2019 Okok, grazie, qualcuno sa quali siano le originali? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 21 Novembre 2019 Report Share Postato 21 Novembre 2019 Le originali sono marchiate solo opel/gm, ma vedo che tendenzialmente sono etichettate come made in japan, per cui suppongo che siano delle Ngk ... Da sito Ngk la tua auto in versione benzina ha la zfr5f, mentre la versione a gpl ha la lpg 6 https://www.ngkntk.com/it/trova-componente/produktfinder/PKW/ZK_LPG/OPEL/CORSA%20%20D/LPG%206/10183/ https://www.ngkntk.com/it/trova-componente/produktfinder/PKW/ZK_BENZINER/OPEL/CORSA%20%20D/ZFR5F/10183/ La zfr5f è sul prezzo che cerchi tu ... la lpg 6 costa molto di più, però ha l'elettrodo centrale in iridio e quello di massa in platino, ti dura anche 100 mila km Quote Link to post Share on other sites
daniele95100 0 Postato 22 Novembre 2019 Author Report Share Postato 22 Novembre 2019 Grazie mille, ordinate 4 zfr5f. Daniele. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora