Jump to content

Candele opel corsa D 1.2 GPL

Post consigliati

Ciao a tutti,

Volevo un consiglio da parte vostra, possiedo una opel corsa 1.2 (motore z12xep) gasata landi a cui devo cambiare le bobine perchè un pozzetto delle candela (quello di destra vicino al connettore) si è riempito d'acqua e a quanto pare ha rovinato anche la bobina relativa, visto che a pozzetto e cappuccio candela asciutto a volte perde un colpo (quando era tutto allagato mi andava sempre a 3, ovviamente).

Essendo che lo devo cambiare a questo punto cambio anche le candele che ormai hanno 20k kilometri, chiedo a voi, quali sono le candele giuste per la mia auto senza dover spendere un patrimonio? vorrei cercare di stare sui 5/6 euro a candela, non importa se durano 15k kilometri.

Poi so che andando a GPL va regolata la distanza tra gli elettrodi, anche qui, qual'è quella giusta?

Mi scuso se sono cose che sono state già chieste ma proprio non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Daniele.

Le originali sono marchiate solo opel/gm, ma vedo che tendenzialmente sono etichettate come made in japan, per cui suppongo che siano delle Ngk ...

Da sito Ngk la tua auto in versione benzina ha la zfr5f, mentre la versione a gpl ha la lpg 6

https://www.ngkntk.com/it/trova-componente/produktfinder/PKW/ZK_LPG/OPEL/CORSA%20%20D/LPG%206/10183/

https://www.ngkntk.com/it/trova-componente/produktfinder/PKW/ZK_BENZINER/OPEL/CORSA%20%20D/ZFR5F/10183/

La zfr5f è sul prezzo che cerchi tu ... la lpg 6 costa molto di più, però ha l'elettrodo centrale in iridio e quello di massa in platino, ti dura anche 100 mila km

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...