Jump to content

strappi in cut off


wanlio

Post consigliati

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere che quando sono in CUT OFF cioè in decelerazione,

il motore tende a strappare?A benza non lo fa.

Strano è, che se decelero supponiamo a 4000 rpm va bene fino a 2700/2800 rpm poi comincia a singhiozzare

e si stabilizza attorno ai 2000.

Ho provato a passare a benza mentre mi fa il problema(sempre in CUT OFF)e immediatamente smette.

Settando la carburazione(nei minimi valore dell'acceleratore)non reagisce alle correzioni anche perchè in quel momento il rail non getta quindi da cosa potrebbe dipendere?Iniettori che non chiudono bene?

Confido in una vostra risposta-Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

stesso problema pure io: impianto da poco più di 1000 km, quindi ancora da "tagliandare".

Strappa ai bassi in cut off e consuma circa i 9.5 km/Lt su extraurbano soft (a benza circa i 13 km/Lt).

L'impianto sembra installato bene: tubi corti e uguali, ecc...Magari al "tagliando" dei 1500 km, affinando la mappatura riesco a limare un 10-15% nei consumi (magari!!!) e togliere quel fastidioso seghettamento in cut-off, che so magari è grassa (ma non capisco come possa influire in cut off...sembra quasi un problema di EGR...)

P.S. sto valutando se mettre nella centralina benzina un file mappatura più "spinto" (nell'anticipo suppongo) per avere più brio a gas.

Link to comment
Share on other sites

Ah...ma pensandoci bene forse il cut off non c'entra: sotto i 1500 rpm dovrebbe disinserirsi altrimenti il motore scenderebbe di giri fino a spegnersi.

Può essere legato a problemi di minimo dovutto alla valvola passo passo del minimo inzozzatasi a causa del ricircolo, così come la farfalla..oppure l'EGR incatramata...

Link to comment
Share on other sites

Novità: ieri ho rifatto il pieno a gpl (il 3°) in un distributore diverso dal solito.

Ho subito notato che la macchina va molto meglio in ripresa ma poco fà ho notato che sono spariti pure i seghettamenti in rilascio!!

Forse dipendeva dalla qualità del gas... se pure il consumo migliora ho fatto tombola! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...