pao81 Postato 21 Novembre 2019 Report Share Postato 21 Novembre 2019 Aggiornamento : oggi sono stato da un paio di impiantisti in zona. attaccando la diagnosi esce "misfair CILINDRO 2" quindi mi ha detto di sostuire tutti e 4 gli iniettori GPL per un costo di 350 euro. dice che cosi si dovrebbe risolvere tutto, che ne pensate?? Inoltre vi torna con questa diagnosi il fatto che a motore caldo il problema non si presenti?? possibile che magicamente torni a funzionare? Chiedo il vostro consigli solo perchè ho paura di spendere questi soldi e poi non risolvere nulla. Hai una sola bobina ed i cavi candela o 4 bobine, una per cilindro? Perchè se hai dei missfire a gas e non a benzina potrebbe essere probabile che la bobina stia per passare a miglior vita perchè il gas ha bisogno di una scintilla più forte della benzina per accendersi. A me è successo proprio quello: inizialmente avevo delle mancate accensioni a gas e poi all'improvviso anche a benzina quando una bobina è partita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrBanks Postato 22 Novembre 2019 Author Report Share Postato 22 Novembre 2019 hai colto nel segno. ho 1 bobina per cilindro, quindi 4 in totale. Il mio dubbio sta proprio qua, spendo 350 euro di iniettori e poi è la bobina?!?!? non voglio rischiare questo! PS: quanto hanno voluto per cambiarti la bobina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 22 Novembre 2019 Report Share Postato 22 Novembre 2019 Io avevo una Fiat Bravo e la bobina costava circa 90€, il resto manodopera. Mi sembra che avessi speso 130€ circa. Prima di cambiare qualcosa devi però sapere, tramite diagnosi, se hai anche degli errori in centralina che riguardano la carburazione, cioè miscela magra o alta. Se ci sono allora gli iniettori sono sospettati altrimenti è la bobina. Fai controllare anche la pressione del gpl (si fa sempre tramite diagnosi). Quello che vorrebbe cambiarti gli iniettori è un meccanico o un installatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alcide Postato 22 Novembre 2019 Report Share Postato 22 Novembre 2019 Aggiornamento : oggi sono stato da un paio di impiantisti in zona. attaccando la diagnosi esce "misfair CILINDRO 2" quindi mi ha detto di sostuire tutti e 4 gli iniettori GPL per un costo di 350 euro. dice che cosi si dovrebbe risolvere tutto, che ne pensate?? Inoltre vi torna con questa diagnosi il fatto che a motore caldo il problema non si presenti?? possibile che magicamente torni a funzionare? Chiedo il vostro consigli solo perchè ho paura di spendere questi soldi e poi non risolvere nulla. Se il problema è il cilindo 2, prova adinvertire bobina del cilindro 2 col 3, sei ll problema si sposta al cilindro 3 il problema è l abobina, altrimenti inverti iniettore 2 con 3 e vedi che succede. Prove facili a costo zero. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrBanks Postato 23 Novembre 2019 Author Report Share Postato 23 Novembre 2019 visto che la diagnostica me la fanno pagare 25 euro a botta e dato che vorrei fare le prove consigliate da @Alcide, mi consigliare qualcosa da prendere online per farmela da me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 23 Novembre 2019 Report Share Postato 23 Novembre 2019 Ci sono diagnosi generiche...vedresti solo la parte benzina, se si accende la spia motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alcide Postato 23 Novembre 2019 Report Share Postato 23 Novembre 2019 Ci sono diagnosi generiche...vedresti solo la parte benzina, se si accende la spia motore. Se hai telefono o tablet android ti consiglio elm 327 Bluetooth ma la versione con chip pic 18f25k80. Di solito sono quelli più grandi e hanno la massima compatibilità. Vanno bene anche se hai un PC windows col Bluetooth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 24 Novembre 2019 Report Share Postato 24 Novembre 2019 Ci sono diagnosi generiche...vedresti solo la parte benzina, se si accende la spia motore. Che è esattamente ciò che gli serve adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora