Jump to content

Problemi gpl


Costanzo

Post consigliati

Buonasera a tutti,

Ho una C3 GPL benzina del 2010 alla quale sto notando dei problemi. Innanzi tutto, le 4 luci Dell indicatore del GPL lampeggiano in continuazione, sia appena faccio il pieno e sia dopo giorni e giorni... Inoltre nessuna luce si spegne nonostante vada a rifornire dopo 1 o 2 settimane e ci stanno 20 euro di GPL !! Inoltre,non so se sia collegabile o meno a un problema del GPL, molto spesso ha problemi Nell accensione;ovvero é necessario provare a mettere in moto anche 3 o 4 volte prima che riesca, altre volte invece mette in moto subito, ma capita almeno 1 volta al giorno... È capitato anche a voi? Sapete di cosa si tratta?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

Ho una C3 GPL benzina del 2010 alla quale sto notando dei problemi. Innanzi tutto, le 4 luci Dell indicatore del GPL lampeggiano in continuazione, sia appena faccio il pieno e sia dopo giorni e giorni... Inoltre nessuna luce si spegne nonostante vada a rifornire dopo 1 o 2 settimane e ci stanno 20 euro di GPL !! Inoltre,non so se sia collegabile o meno a un problema del GPL, molto spesso ha problemi Nell accensione;ovvero é necessario provare a mettere in moto anche 3 o 4 volte prima che riesca, altre volte invece mette in moto subito, ma capita almeno 1 volta al giorno... È capitato anche a voi? Sapete di cosa si tratta?

Quindi il motore gira sempre a benzina? Quanti km ha? Manutenzioni effettuate?

Link to comment
Share on other sites

No il motore non gira sempre a benzina... Ha 200mila km... Io l ho presa a seconda mano...a febbraio 2020 dovrò fare la revisione del bombolone GPL.. Su internet leggevo che quando le lucine non smettono di lampeggiare é perché al distributore hanno fatto star più gpl del dovuto.. Ma se fosse così in teoria man mano che consuma dovrebbero spegnersi giusto??... E se fosse un problema del "polmone" del GPL??

Link to comment
Share on other sites

No il motore non gira sempre a benzina... Ha 200mila km... Io l ho presa a seconda mano...a febbraio 2020 dovrò fare la revisione del bombolone GPL.. Su internet leggevo che quando le lucine non smettono di lampeggiare é perché al distributore hanno fatto star più gpl del dovuto.. Ma se fosse così in teoria man mano che consuma dovrebbero spegnersi giusto??... E se fosse un problema del "polmone" del GPL??

Prova a sentire un installatore.
Link to comment
Share on other sites

Le luci del livello che lampeggiano indicano che il sensore sulla bombola sta mandando un segnale anomalo (o nessun segnale) alla centralina che gestisce i led. Ed infatti il segnalatore livello non funziona. Basta probabilmente cambiare il potenziometro sulla bombola (un vetrino con una lancetta ed un cavo elettrico che esce). Direi che è invece più preoccupante il mancato avviamento....... per il livello del gas basta azzeri il conta km parziale...tanto più o meno con un pieno si fanno sempre gli stessi km

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Fai fare una diagnosi in un officina BRC ,e fatti controllare la pressione del riduttore.

E' probabile che tu abbia il riduttore in perdita oppure gli iniettori ,ma lo puoi vedere solo con una diagnosi .

Se la mattina fa fatica ad andare in moto è molto probabile che sia una delle due cose.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...