Costanzo 0 Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 Buonasera a tutti, Ho una C3 GPL benzina del 2010 alla quale sto notando dei problemi. Innanzi tutto, le 4 luci Dell indicatore del GPL lampeggiano in continuazione, sia appena faccio il pieno e sia dopo giorni e giorni... Inoltre nessuna luce si spegne nonostante vada a rifornire dopo 1 o 2 settimane e ci stanno 20 euro di GPL !! Inoltre,non so se sia collegabile o meno a un problema del GPL, molto spesso ha problemi Nell accensione;ovvero é necessario provare a mettere in moto anche 3 o 4 volte prima che riesca, altre volte invece mette in moto subito, ma capita almeno 1 volta al giorno... È capitato anche a voi? Sapete di cosa si tratta? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 Buonasera a tutti, Ho una C3 GPL benzina del 2010 alla quale sto notando dei problemi. Innanzi tutto, le 4 luci Dell indicatore del GPL lampeggiano in continuazione, sia appena faccio il pieno e sia dopo giorni e giorni... Inoltre nessuna luce si spegne nonostante vada a rifornire dopo 1 o 2 settimane e ci stanno 20 euro di GPL !! Inoltre,non so se sia collegabile o meno a un problema del GPL, molto spesso ha problemi Nell accensione;ovvero é necessario provare a mettere in moto anche 3 o 4 volte prima che riesca, altre volte invece mette in moto subito, ma capita almeno 1 volta al giorno... È capitato anche a voi? Sapete di cosa si tratta? Quindi il motore gira sempre a benzina? Quanti km ha? Manutenzioni effettuate? Quote Link to post Share on other sites
Costanzo 0 Postato 9 Novembre 2019 Author Report Share Postato 9 Novembre 2019 No il motore non gira sempre a benzina... Ha 200mila km... Io l ho presa a seconda mano...a febbraio 2020 dovrò fare la revisione del bombolone GPL.. Su internet leggevo che quando le lucine non smettono di lampeggiare é perché al distributore hanno fatto star più gpl del dovuto.. Ma se fosse così in teoria man mano che consuma dovrebbero spegnersi giusto??... E se fosse un problema del "polmone" del GPL?? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 No il motore non gira sempre a benzina... Ha 200mila km... Io l ho presa a seconda mano...a febbraio 2020 dovrò fare la revisione del bombolone GPL.. Su internet leggevo che quando le lucine non smettono di lampeggiare é perché al distributore hanno fatto star più gpl del dovuto.. Ma se fosse così in teoria man mano che consuma dovrebbero spegnersi giusto??... E se fosse un problema del "polmone" del GPL??Prova a sentire un installatore. Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 10 Novembre 2019 Report Share Postato 10 Novembre 2019 Le luci del livello che lampeggiano indicano che il sensore sulla bombola sta mandando un segnale anomalo (o nessun segnale) alla centralina che gestisce i led. Ed infatti il segnalatore livello non funziona. Basta probabilmente cambiare il potenziometro sulla bombola (un vetrino con una lancetta ed un cavo elettrico che esce). Direi che è invece più preoccupante il mancato avviamento....... per il livello del gas basta azzeri il conta km parziale...tanto più o meno con un pieno si fanno sempre gli stessi km Ciao Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 11 Novembre 2019 Report Share Postato 11 Novembre 2019 Fai fare una diagnosi in un officina BRC ,e fatti controllare la pressione del riduttore. E' probabile che tu abbia il riduttore in perdita oppure gli iniettori ,ma lo puoi vedere solo con una diagnosi . Se la mattina fa fatica ad andare in moto è molto probabile che sia una delle due cose. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora