Jump to content

Kia Sportage 1.6 GDi GPL


Moscerino

Post consigliati

Ho visto la pubblicità, sul sito riporta che il 1.6 GDi ha 126cv, 6 marce e un impianto BRC in collaborazione con Prins (?) con flashlube di serie (mai visto su auto gasate in fabbrica).

Non capisco l'impianto è gassoso o liquido? Il motore GDi è ad iniezione diretta di benzina?

Link to comment
Share on other sites

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2019/10/08/kia-sportage-ora-anche-eco-gpl-con-il-gdi-1.6-127-cv-bi-fuel_9642964a-e0c6-473b-bb5b-6d34017558aa.html

 

Non mi torna la faccenda, da quello che scrivono, gas liquido e additivo valvole.

Il motore è un aspirato.

Sarebbe da entrare in un concessionario e se ne hanno una, farsi aprire il cofano dal venditore..o chiedere lumi al venditore ammesso ne sappia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è il classico motore NON adatto al gpl che fanno di tutto per mitigarne i difetti, fino a mettere il flash lube elettronico (prodotto in catalogo Prins)......vedrai che è pure iniezione gassosa!!

Consumi benzina , olio e magari rischi pure gli iniettori... peggio di così

Link to comment
Share on other sites

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2019/10/08/kia-sportage-ora-anche-eco-gpl-con-il-gdi-1.6-127-cv-bi-fuel_9642964a-e0c6-473b-bb5b-6d34017558aa.html

 

Non mi torna la faccenda, da quello che scrivono, gas liquido e additivo valvole.

Il motore è un aspirato.

Sarebbe da entrare in un concessionario e se ne hanno una, farsi aprire il cofano dal venditore..o chiedere lumi al venditore ammesso ne sappia qualcosa

 

 

:D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Beh penso proprio che il venditore non sappia nulla, come tutti i venditori che si rispettino :lol:

Per quanto riguarda il resto, quoto il post di Project.

Tra l'altro parliamo di un motore già proposto in versione gpl in tempi non sospetti, poi ritirato dal mercato, e ora riproposto con flashlube e ammennicoli vari, ergo il motore non è adatto al gpl e si tenta di piazzarlo sul nostro mercato.

Da evitare assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi fa inca..are è che invece quelli che hanno motori adeguati come fca abbiano abbandonato un settore che oggi, con l'effetto dieselgate e con l'elettrico lontano anni luce, è più profucuo che mai.

Perché non tenere su 500x, renegade, tipo, 500L e magari anche Compass il "vecchio" tjet 1.4 120 cv (ma anche 140cv) x le versioni ecogpl? Loro poi che non hanno neanche una ibrida!!!

Bo....incomprensibile e masochista

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi fa inca..are è che invece quelli che hanno motori adeguati come fca abbiano abbandonato un settore che oggi, con l'effetto dieselgate e con l'elettrico lontano anni luce, è più profucuo che mai.

Perché non tenere su 500x, renegade, tipo, 500L e magari anche Compass il "vecchio" tjet 1.4 120 cv (ma anche 140cv) x le versioni ecogpl? Loro poi che non hanno neanche una ibrida!!!

Bo....incomprensibile e masochista

Non so se l'elettrico e sopratutto l'ibrido siano lontani anni luce...

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi fa inca..are è che invece quelli che hanno motori adeguati come fca abbiano abbandonato un settore che oggi, con l'effetto dieselgate e con l'elettrico lontano anni luce, è più profucuo che mai.

Perché non tenere su 500x, renegade, tipo, 500L e magari anche Compass il "vecchio" tjet 1.4 120 cv (ma anche 140cv) x le versioni ecogpl? Loro poi che non hanno neanche una ibrida!!!

Bo....incomprensibile e masochista

 

 

io sto finendo di leggere la biografia di marchionne scritt da tommaso ebhardt...

lo consiglio,è l'unica secondo me scritta bene,da un giornalista economico che non parla per partito preso.

si capisce molto dove andrà il settore auto.

vedremo sparire diversi marchi.......

all'inizio la volontà di marchionne era quella di arrivara con fca a 7/8 mln. di auto,poi si sono detti,forse è meglio farne di meno ma guadagnarci dei soldi,il motivo per il quale non è stata sostituita la punto,verrà abbandonata la tipo,e la panda sopravviverà solo se prodotta all'estero.

Link to comment
Share on other sites

 

La cosa che più mi fa inca..are è che invece quelli che hanno motori adeguati come fca abbiano abbandonato un settore che oggi, con l'effetto dieselgate e con l'elettrico lontano anni luce, è più profucuo che mai.

Perché non tenere su 500x, renegade, tipo, 500L e magari anche Compass il "vecchio" tjet 1.4 120 cv (ma anche 140cv) x le versioni ecogpl? Loro poi che non hanno neanche una ibrida!!!

Bo....incomprensibile e masochista

Non so se l'elettrico e sopratutto l'ibrido siano lontani anni luce...
Intendevo che l'elettrico puro è lontano anni luce dalla diffusione di massa. Senza incentivi sarebbe a zero (invece ha "ben" il 2%% del mercato).
Link to comment
Share on other sites

Dopo tutti i problemi che hanno avuto con il Brc Ldi adesso tornano alla carica con l'analogo cugino acquisito Prins ...

 

... dandotelo a 2 mila € con il flashlube ... che aftermarket costerebbe 3 mila € senza ...

 

... e gli abituali 7 anni di garanzia.

 

 

Apprezzo l'audacia e la perseveranza ... se non avessi visto i proprietari delle generazioni precedenti di Kia Sportage rimanere a piedi a intervalli di 25mila km e se non sapessi quanto è chiodo il 1.6 gdi per averlo provato su una ix35, quasi quasi lo consiglierei  :D

 

Perché la Sportage di suo è anche un'auto simpatica e piacevole da guidare ...

 

 

Comunque a questo punto potrebbero anche venderli, i Prins Liquimax  -_-

Link to comment
Share on other sites

Fino a qualche anno fa  Kia, nell'elenco degli interventi obbligatori per il mantenimento della garanzia, inseriva ( per le auto a gpl) il controllo e l'eventuale regolazione delle punterie ( che NON sono idrauliche) ad ogni tagliando...

Credo sia ancora così.

Provate solo ad immaginare i costi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...