Jump to content

Nissan Navarra K.O.

admford

Post consigliati

Mi sono iscritto a questo forum per segnalare un possibile diffetto negli Nissan Navara di ultima serie ed eventualmente gli Nissan Pathfinder nuovi.

Il mio padre ha comprato l'anno scorso un nuovo Nissan Navarra (arrivato fine settembre/inizo ottobre). Ieri, quando ritornava dal lavoro, ha sentito un rumore come un martellamento al posteriore della macchina. L'ha portato al meccanico e come risposta ha ricevuto che non sembra che ci sia niente con la macchina.

Sta mattina, circa 100 km da casa, il martellamento é diventato molto piú forte e mio padre ha dovuto scendere dalla autostrada e cercare di tornare a Verona via le strade locali. Comunque, sulla Statale 11, il differenziale posteriore si é completamente rotto, causando il staccamento di metá dell'asse posteriore e il staccamento TOTALE di una ruota. La macchina ha strisciato per l'asfalto per un po, lasciando una scia di olio dietro di esso (che si é incendiato). Per fortuna, l'incendio é stato spento abbastanza velocemente.

Comunque, la macchina ha 4 mesi di vita circa, e una rottura di questo tipo é praticamente IMPOSSIBILE che succeda "normalmente". Il guasto sembra che il componente sia diffettoso in costruzione. In questo caso, mio padre é stato fortunato di essere salvo (anche gli altri 3 lavoratori che c'erano conl lui). Tra altro, la Navarra (annata 2005 in poi) usa gli stessi pezzi e mecanica dei attuali Nissan Pathfinder, e che il problema forse é piú esteso.

In piú, Nissan ha offerto a lui una macchina di scorta da usare, una Micra. Capisco che sono obbligati a dare qualche veicolo di trasporto, ma la Navarra é stata usata per lavoro, e certamente una Micra non arriva neanche vicina come macchina che serve a mio padre...

Vedró di contattare qualche associazione di consumatori e forse anche Quattroruote per questo. Una macchina di 4 mesi non dovrebbe andare a pezzi come questa.

una partita di materiali o di pezzi difettati

una volta tocca a una casa, una volta a un'altra

se è un caso isolato si puo parlare di sfortuna, di certo non di difetto del mezzo in generale, sicuramente tuo padre ha rischiato e il vostro meccanico forse è meglio che ritorni a riparare biciclette

personalmente è la prima volta che sento di questo problema, ti consiglio di informarti

per domani dovrei avere alcune foto dei danni. Ma comunque il problema é estremamente strano. Il concessionario non ha mai visto un guasto simile. il fatto che il differenziale si é rotto in tal modo che parte dell'asse posteriore é saltata in marcia é praticamente impossibile.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...