Jump to content

Problemi commutazione a gpl dopo cambio filtro


Saso84

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

ho cambiato da pochi giorni il filtro del gpl dopo 20.000 Km, e già dal momento della verifica con il tecnico che ha effettuato la sostituzione, ho avuto il seguente problema: in pratica all'accensione della macchina al primo tentativo di commutazione a gpl il dispositivo dopo il classico lampeggiamento switrcha automaticamente a benzina anzichè sul gpl, al secondo tentativo invece va correttamente a gpl dopo qualche altro minuto di lampeggiamento.

Inoltre quando accendo la macchina dopo che è rimasta ferma parecchio, sta impiegando molto piu tempo per passare a gpl ( anche chilometri, cosa che prima della sostituzione del filtro non avveniva)

 

Tutto questo da quando ho cambiato il filtro, prima andava bene.

E' possibile che mi abbiano montato un filtro non adatto al mio impianto? O è solo un caso fortuito che si stia verificando subito dopo la sostituzione del filtro?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho cambiato da pochi giorni il filtro del gpl dopo 20.000 Km, e già dal momento della verifica con il tecnico che ha effettuato la sostituzione, ho avuto il seguente problema: in pratica all'accensione della macchina al primo tentativo di commutazione a gpl il dispositivo dopo il classico lampeggiamento switrcha automaticamente a benzina anzichè sul gpl, al secondo tentativo invece va correttamente a gpl dopo qualche altro minuto di lampeggiamento.

Inoltre quando accendo la macchina dopo che è rimasta ferma parecchio, sta impiegando molto piu tempo per passare a gpl ( anche chilometri, cosa che prima della sostituzione del filtro non avveniva)

 

Tutto questo da quando ho cambiato il filtro, prima andava bene.

E' possibile che mi abbiano montato un filtro non adatto al mio impianto? O è solo un caso fortuito che si stia verificando subito dopo la sostituzione del filtro?

 

Grazie in anticipo

Il filtro nuovo di solito fa solo bene all'impianto. E' simile come forma al precedente? Poi per il fatto che non commuta subito a gas ma solo dopo km, potrebbe essere il sensore di temperatura...però non è influenzato dal cambio filtro.

Link to comment
Share on other sites

1) Verifica se lo ha montato nel verso giusto. C'è una freccia disegnata sopra il filtro; quella freccia deve puntare verso il rail degli iniettori.

2) Forse prima di fare il lavoro ha chiuso la bombola e poi non l'ha riaperta bene?

3) Forse ha toccato qualcos'altro oltre al filtro.

Link to comment
Share on other sites

io penso che abbiano toccato qualcosa nel settaggio software dell impianto, un filtro è un pezzo di carta, è praticamente impossibile che cambino tutte queste cose

no quello lo escludo perchè ero davanti a lui quando ha operato la sostituzione, comunque vi faccio una foto per spiegarvi meglio quale tubo era, da profano in materia non riesco a rispondervi.

grazie intanto :)

Link to comment
Share on other sites

Scommetto che è un impianto BRC originale,fai cotrollare l'elettrovalvola GPL anteriore .

Se no potrebbe essere che hanno montato il filtro bassa  pressione al contrario , che sarebbe quello sul tubo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...