Jump to content

Auto Benzina/GPL commuta a benzina ad alta velocità.


Chiarad

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho un’opel Corsa a benzina/gpl 1.4 acquistata nel 2017 con 40.000 km.

È da un mesetto circa però che presenta un problema: ogni volta che la macchina supera i 2000 giri commuta da GPL a benzina . Questo significa che ogni volta che sono in autostrada sono costretta a camminare a benzina.

Sono stata prima da un meccanico autorizzato Landi e mi ha cambiato l’elettrovalvola ma purtroppo il problema è rimasto immutato anzi ha iniziato a tremare l’auto ogni volta che passa a GPL durante l’accensione .

Successivamente ho portato l’auto in un’officina autorizzata OPEL e mi hanno dato il responso dopo meno di una giornata dicendomi che devo cambiare un iniettore (al modico prezzo di 250€) e che la pulizia rischierebbe di farli rompere tutti .

Sapete se ci sono prima altre alternative per risolvere il problema? È vero che la pulizia è rischiosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho un’opel Corsa a benzina/gpl 1.4 acquistata nel 2017 con 40.000 km.

È da un mesetto circa però che presenta un problema: ogni volta che la macchina supera i 2000 giri commuta da GPL a benzina . Questo significa che ogni volta che sono in autostrada sono costretta a camminare a benzina.

Sono stata prima da un meccanico autorizzato Landi e mi ha cambiato l’elettrovalvola ma purtroppo il problema è rimasto immutato anzi ha iniziato a tremare l’auto ogni volta che passa a GPL durante l’accensione .

Successivamente ho portato l’auto in un’officina autorizzata OPEL e mi hanno dato il responso dopo meno di una giornata dicendomi che devo cambiare un iniettore (al modico prezzo di 250€) e che la pulizia rischierebbe di farli rompere tutti .

Sapete se ci sono prima altre alternative per risolvere il problema? È vero che la pulizia è rischiosa?

Si potrebbe essere un iniettore...o più di uno. E' il punto debole di certe marche di impianti. Di solito la pulizia non è rischiosa, non ho mai sentito questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma iniettore benzina o gpl?

Comunque,può darsi che sia semplicemente da tarare il riduttore...

Se posti una foto del riduttore ( non so che modello monta la tua auto), ti dico come fare

Link to comment
Share on other sites

Ma iniettore benzina o gpl?

Comunque,può darsi che sia semplicemente da tarare il riduttore...

Se posti una foto del riduttore ( non so che modello monta la tua auto), ti dico come fare

Iniettore gpl
Link to comment
Share on other sites

 

Ma il prezzo per un iniettore può essere di 250€?

E il tremore a GPL può essere dovuto a questo?

Un iniettore nuovo costerà circa 50/60/70€...con 250€ penso si riescano a comprare tutti e 4...
Mi hanno chiesto 250€ per un iniettore GPL
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma il prezzo per un iniettore può essere di 250€?

E il tremore a GPL può essere dovuto a questo?

Un iniettore nuovo costerà circa 50/60/70€...con 250€ penso si riescano a comprare tutti e 4...
Mi hanno chiesto 250€ per un iniettore GPL

 

Non è con quella cifra cambiano tutto il blocco (rail) iniettori?

Link to comment
Share on other sites

Detta così ,sembra più un problema del riduttore ,che quando la macchina richiede più carico motore ,cioè quando accelleri evidentemente la pressione del riduttore non è stabile.

Molti impianti hanno un parametro nel software della centralina GPL ,che sarebbe la sotto soglia di pressione ,che in teoria quando accelleri la pressione dovrebbe rimanere più o meno uguale ,se invece va al disotto al parametro impostato in centralina la macchina retropassa a benzina.

 

Esempio: pressione riduttore - 1,20 bar 

                 sotto soglia - 0,60 bar

 

Spero di essermi spiegato.

Link to comment
Share on other sites

Detta così ,sembra più un problema del riduttore ,che quando la macchina richiede più carico motore ,cioè quando accelleri evidentemente la pressione del riduttore non è stabile.

Molti impianti hanno un parametro nel software della centralina GPL ,che sarebbe la sotto soglia di pressione ,che in teoria quando accelleri la pressione dovrebbe rimanere più o meno uguale ,se invece va al disotto al parametro impostato in centralina la macchina retropassa a benzina.

 

Esempio: pressione riduttore - 1,20 bar

sotto soglia - 0,60 bar

 

Spero di essermi spiegato.

Una domanda: a che pressione deve essere il riduttore ad auto spenta/accesa?
Link to comment
Share on other sites

 

Detta così ,sembra più un problema del riduttore ,che quando la macchina richiede più carico motore ,cioè quando accelleri evidentemente la pressione del riduttore non è stabile.

Molti impianti hanno un parametro nel software della centralina GPL ,che sarebbe la sotto soglia di pressione ,che in teoria quando accelleri la pressione dovrebbe rimanere più o meno uguale ,se invece va al disotto al parametro impostato in centralina la macchina retropassa a benzina.

 

Esempio: pressione riduttore - 1,20 bar

sotto soglia - 0,60 bar

 

Spero di essermi spiegato.

Una domanda: a che pressione deve essere il riduttore ad auto spenta/accesa?

 

Intendi auto accesa al minimo a gpl?Comunque da 1,0 bar a 1,2 bar circa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...