Jump to content

C3 Picasso impianto GPL casa madre


Gianni bruna

Post consigliati

O acquistato una C3 Picasso del 2012 usata due mesi fa il concesso nario mi a fatto tutti i tagliandi ma oggi mi è accesa la spia rabocco o gli ne o aggiunto 1 KL di olio ma rimane ancora acceso ma è normale che dopo due mesi bisogna aggiungere già ilio

Link to comment
Share on other sites

O acquistato una C3 Picasso del 2012 usata due mesi fa il concesso nario mi a fatto tutti i tagliandi ma oggi mi è accesa la spia rabocco o gli ne o aggiunto 1 KL di olio ma rimane ancora acceso ma è normale che dopo due mesi bisogna aggiungere già ilio

Ora è sul massimo il livello dell'olio? Quanti km ha l'auto?

Link to comment
Share on other sites

ciao

l'indicazione del rabbocco ti dice anche quanto metterne?hai anche l'astina?

a volte i sensori si "sballano",...fai molta attenzione a non aggiungere olio alla cieca, un livello molto oltre il massimo provoca la distruzione del motore per autocombustione - l'olio viene tirato su dalla ventilazione basamento e bruciato in modo incotrollato

o banalmente il tizio ha risparmiato un litro d'olio al tagliando...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se è una 1.4 o 1.6 Vti è tutto normale... Quando appare il messaggio "controllare livello olio" in genere è al minimo (1 litro da minimo al massimo), ma ovviamente va verificato tramite l'astina, che purtroppo è scarsamente leggibile.

 

Se vuoi star tranquillo, aggiungi 750 ml: dopo 4/5 avviamenti sparirà il messaggio di controllo del livello

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...