Gianni bruna Postato 5 Novembre 2019 Report Share Postato 5 Novembre 2019 O acquistato una C3 Picasso del 2012 usata due mesi fa il concesso nario mi a fatto tutti i tagliandi ma oggi mi è accesa la spia rabocco o gli ne o aggiunto 1 KL di olio ma rimane ancora acceso ma è normale che dopo due mesi bisogna aggiungere già ilio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 5 Novembre 2019 Report Share Postato 5 Novembre 2019 O acquistato una C3 Picasso del 2012 usata due mesi fa il concesso nario mi a fatto tutti i tagliandi ma oggi mi è accesa la spia rabocco o gli ne o aggiunto 1 KL di olio ma rimane ancora acceso ma è normale che dopo due mesi bisogna aggiungere già ilio Ora è sul massimo il livello dell'olio? Quanti km ha l'auto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 5 Novembre 2019 Report Share Postato 5 Novembre 2019 No non è normale che consumi così tanto. Comunque non ti fidare della spia, il livello lo devi misurare tramite l'asticella che c'è nel vano motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 6 Novembre 2019 Report Share Postato 6 Novembre 2019 ciao l'indicazione del rabbocco ti dice anche quanto metterne?hai anche l'astina? a volte i sensori si "sballano",...fai molta attenzione a non aggiungere olio alla cieca, un livello molto oltre il massimo provoca la distruzione del motore per autocombustione - l'olio viene tirato su dalla ventilazione basamento e bruciato in modo incotrollato o banalmente il tizio ha risparmiato un litro d'olio al tagliando... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 6 Novembre 2019 Report Share Postato 6 Novembre 2019 Come ti hanno suggerito, devi controllare il livello con l'astina ... per sapere con certezza ed esattezza quanto ce n'è ... Poi eventualmente rabbocchi fino a metà tra min e max ... e poi ricontrolli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zerocento Postato 17 Novembre 2019 Report Share Postato 17 Novembre 2019 Se è una 1.4 o 1.6 Vti è tutto normale... Quando appare il messaggio "controllare livello olio" in genere è al minimo (1 litro da minimo al massimo), ma ovviamente va verificato tramite l'astina, che purtroppo è scarsamente leggibile. Se vuoi star tranquillo, aggiungi 750 ml: dopo 4/5 avviamenti sparirà il messaggio di controllo del livello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora