Jump to content

consigli su impianto a Gas B R C


pippo1202

Post consigliati

Buon giorno, ho bisogno di un consiglio .Ho la macchina con un impianto B R C e  sono in serissima   difficoltà poichè la macchina non mi parte a benzina ed è parcheggiata in fondo  

 

ad una piccolissima stradina in cui non possibile accedere con un carro attrezzi.l'unica possibilità è la manovra con motore acceso anche perchè il servosterzo durissimo non mi

 

permette di fare la manovra a mano.

 

Ho gia provato a fare la manovra di emergenza per far partire la macchina direttamente a gas ma purtroppo non si commuta anche pigiando per molto tempo sul pulsantino centrale.

 

La domanda è la seguente:

 

Premesso che quando la macchina commuta da benzina a gas in condizioni normali suppongo che apra una elettrovalvola sul gas e chiuda un altra sulla benzina, chiedo è così????

 

Nel caso affermativo dove posso individuare queste elettrovalvole?? Posso alimentare direttamente quella del gas per permettere l'avviamento a benzina.Grazie  attendo Lumi.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro di aver provato nel modo corretto l'avviamento diretto a gpl?

Dovrebbe essere che tieni premuto il tasto finché non senti dei beep e poi entro 4 secondi avviare il motore.

Diversamente non è possibile la partenza a gpl nella modalità oggetto della tua domanda

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro di aver provato nel modo corretto l'avviamento diretto a gpl?

Dovrebbe essere che tieni premuto il tasto finché non senti dei beep e poi entro 4 secondi avviare il motore.

Diversamente non è possibile la partenza a gpl nella modalità oggetto della tua domanda

si ho provato nel modo corretto non si sente alcun bip e la macchina rimane a benzina,anche tenendo il pulsantino più di 20 secondi come mi era stato consigliato.

Link to comment
Share on other sites

 

Sei sicuro di aver provato nel modo corretto l'avviamento diretto a gpl?

Dovrebbe essere che tieni premuto il tasto finché non senti dei beep e poi entro 4 secondi avviare il motore.

Diversamente non è possibile la partenza a gpl nella modalità oggetto della tua domanda

si ho provato nel modo corretto non si sente alcun bip e la macchina rimane a benzina,anche tenendo il pulsantino più di 20 secondi come mi era stato consigliato.

sono convinto che se individuo l'elettrovalvola del gas e l'alimento dovrebbe partire.però non so la benzina che fine fa. dovrei disalimentare la pompa per sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte.

 

Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi

Link to comment
Share on other sites

Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte.

 

Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi

Anche in salita, ricordiamo che i carri attrezzi hanno un verricello con un cavo lungo: riescono agevolmente a tirare su un'auto anche da un lungo e ripido scivolo.

Link to comment
Share on other sites

ciao

io ho provato diverse volte ad avviare la mia a gpl ma al di la di un paio di volte in estate non ne vuole sapere di partire...la procedura è corretta (Zavoli), no avviamenti a gpl limitati/disabilitati, semplicemente non ce la fa. Procedura zavoli: dai quadro, quando di accendono i led premi il pulsante e lo tieni premuto finchè il led verde del gpl smette di lampeggiare e diventa fisso, avvii.

Link to comment
Share on other sites

Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte.

 

Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi

effettivamente hai ragione! me ne sono reso conto dopo.non basta aprire il gas sono gli iniettori che devono comandare l accensione.

Link to comment
Share on other sites

.......piu che altro sarebbe interessante sapere di che auto si tratta e perche non parte a benzina (dato che si sta dando x scontato che a GPL funzionerebbe).

E' un ALFA 145 a benzina parte per qualche secondo poi si spegne.se si tenta di accelerare è peggio.A gas non mi ha dato mai problemi.Penso che siano gli iniettori intasati perchè ho cambiato anche la pompa della benzina.

Link to comment
Share on other sites

Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte.

 

Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi

si hai perfettamente ragione ci ho pensato dopo che ho alimentato l elettrovalvola e la macchina comunque non è partita

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...