pippo1202 0 Postato 3 Novembre 2019 Report Share Postato 3 Novembre 2019 Buon giorno, ho bisogno di un consiglio .Ho la macchina con un impianto B R C e sono in serissima difficoltà poichè la macchina non mi parte a benzina ed è parcheggiata in fondo ad una piccolissima stradina in cui non possibile accedere con un carro attrezzi.l'unica possibilità è la manovra con motore acceso anche perchè il servosterzo durissimo non mi permette di fare la manovra a mano. Ho gia provato a fare la manovra di emergenza per far partire la macchina direttamente a gas ma purtroppo non si commuta anche pigiando per molto tempo sul pulsantino centrale. La domanda è la seguente: Premesso che quando la macchina commuta da benzina a gas in condizioni normali suppongo che apra una elettrovalvola sul gas e chiuda un altra sulla benzina, chiedo è così???? Nel caso affermativo dove posso individuare queste elettrovalvole?? Posso alimentare direttamente quella del gas per permettere l'avviamento a benzina.Grazie attendo Lumi. Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 3 Novembre 2019 Report Share Postato 3 Novembre 2019 Sei sicuro di aver provato nel modo corretto l'avviamento diretto a gpl? Dovrebbe essere che tieni premuto il tasto finché non senti dei beep e poi entro 4 secondi avviare il motore. Diversamente non è possibile la partenza a gpl nella modalità oggetto della tua domanda Quote Link to post Share on other sites
pippo1202 0 Postato 3 Novembre 2019 Author Report Share Postato 3 Novembre 2019 Sei sicuro di aver provato nel modo corretto l'avviamento diretto a gpl? Dovrebbe essere che tieni premuto il tasto finché non senti dei beep e poi entro 4 secondi avviare il motore. Diversamente non è possibile la partenza a gpl nella modalità oggetto della tua domanda si ho provato nel modo corretto non si sente alcun bip e la macchina rimane a benzina,anche tenendo il pulsantino più di 20 secondi come mi era stato consigliato. Quote Link to post Share on other sites
pippo1202 0 Postato 3 Novembre 2019 Author Report Share Postato 3 Novembre 2019 Sei sicuro di aver provato nel modo corretto l'avviamento diretto a gpl? Dovrebbe essere che tieni premuto il tasto finché non senti dei beep e poi entro 4 secondi avviare il motore. Diversamente non è possibile la partenza a gpl nella modalità oggetto della tua domanda si ho provato nel modo corretto non si sente alcun bip e la macchina rimane a benzina,anche tenendo il pulsantino più di 20 secondi come mi era stato consigliato. sono convinto che se individuo l'elettrovalvola del gas e l'alimento dovrebbe partire.però non so la benzina che fine fa. dovrei disalimentare la pompa per sicurezza. Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 3 Novembre 2019 Report Share Postato 3 Novembre 2019 Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte. Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 4 Novembre 2019 Report Share Postato 4 Novembre 2019 Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte. Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi Anche in salita, ricordiamo che i carri attrezzi hanno un verricello con un cavo lungo: riescono agevolmente a tirare su un'auto anche da un lungo e ripido scivolo. Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 4 Novembre 2019 Report Share Postato 4 Novembre 2019 la centralina BRC permette la procedura di avviamento di emergenza solo per 5 tentativi esauriti questi occorre azzerare via software Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 4 Novembre 2019 Report Share Postato 4 Novembre 2019 .......piu che altro sarebbe interessante sapere di che auto si tratta e perche non parte a benzina (dato che si sta dando x scontato che a GPL funzionerebbe). Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Novembre 2019 Report Share Postato 4 Novembre 2019 Magari la classica pompa della benzina andata...o il sensore di giri... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 4 Novembre 2019 Report Share Postato 4 Novembre 2019 ciao io ho provato diverse volte ad avviare la mia a gpl ma al di la di un paio di volte in estate non ne vuole sapere di partire...la procedura è corretta (Zavoli), no avviamenti a gpl limitati/disabilitati, semplicemente non ce la fa. Procedura zavoli: dai quadro, quando di accendono i led premi il pulsante e lo tieni premuto finchè il led verde del gpl smette di lampeggiare e diventa fisso, avvii. Quote Link to post Share on other sites
pippo1202 0 Postato 4 Novembre 2019 Author Report Share Postato 4 Novembre 2019 Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte. Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi effettivamente hai ragione! me ne sono reso conto dopo.non basta aprire il gas sono gli iniettori che devono comandare l accensione. Quote Link to post Share on other sites
pippo1202 0 Postato 4 Novembre 2019 Author Report Share Postato 4 Novembre 2019 .......piu che altro sarebbe interessante sapere di che auto si tratta e perche non parte a benzina (dato che si sta dando x scontato che a GPL funzionerebbe). E' un ALFA 145 a benzina parte per qualche secondo poi si spegne.se si tenta di accelerare è peggio.A gas non mi ha dato mai problemi.Penso che siano gli iniettori intasati perchè ho cambiato anche la pompa della benzina. Quote Link to post Share on other sites
pippo1202 0 Postato 4 Novembre 2019 Author Report Share Postato 4 Novembre 2019 Anche se apri le elettrovalvole rimane il problema degli iniettori, finché la centralina del gpl non inizia a comandarli la macchina non parte. Questa stradina è in salita? Perché in 3/4 persone si potrebbe spingerla fino al punto in cui è possibile caricarla sul carro attrezzi si hai perfettamente ragione ci ho pensato dopo che ho alimentato l elettrovalvola e la macchina comunque non è partita Quote Link to post Share on other sites
pippo1202 0 Postato 4 Novembre 2019 Author Report Share Postato 4 Novembre 2019 la centralina BRC permette la procedura di avviamento di emergenza solo per 5 tentativi esauriti questi occorre azzerare via software si forse negli anni ho superato i 5 tentativi per azzerarla via softwear devo chiamare solo un impiantista???? Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 4 Novembre 2019 Report Share Postato 4 Novembre 2019 Penso che siano gli iniettori intasati perchè ho cambiato anche la pompa della benzina. Tutti e 4 insieme? Mi sembra improbabile. Se ne va uno fuori uso il motore girerebbe lo stesso con 3 cilindri. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora