Jump to content

RENAULT NEW MEGANE


ancona

Post consigliati

salve a tutti,

sarei interessato ad acquistare la new megane....questo week end tra l'altro dovrebbe esserci una promozione che offre in omaggio tutti gli optional (da verificare) ma se fosse valido per tutti gli optional..si accederebbe ad un haute gamme al prezzo di un base...considerando che mi piacerebbe mettere il tetto in vetro (che costa sui 1.500 euro in piu'...se non lo fanno pagare ben venga!)

 

dilemma piu'grosso:

DIESEL o BENZINA DA POI METTERE A METANO O GPL??

secondo voi cosa e'meglio?

le cilindrate interessate sarebbero

 

1.5 D 105cv

opp

1.6 benzina

 

ho letto un po'di cose in questo forum...ma sono piu'confuso di prima :) ehhehehe in piu'ho letto certe tragedie di macchine con diversi problemi che fanno riflettere molto...

 

inoltre per mettere il metano bisogna aspettare un paio di anni, fino a quando non scade la garanzia giusto?

e so che per i motori megane dal 2005 in poi ancora non e'stato fatto il variatore...quindi...non e'consigliabile metterla a metano perche'senza un variatore ottimale la macchina non cammina bene...anzi...il classico " Pullmo' " ;) heheheh

 

detto questo...pensate che fra due anni ci sara'questo benedetto variatore?

di megane a metano sinceramente non ne ho viste molte in giro....zero.... forse ci sara'un perche'?? ;)

 

il diesel ha buoni consumi...ok..ma tra qualche anno toglieranno dai distributori il diesel normale per vendere solo il diesel "power" o "blu" (a seconda della compagnia petrolifera) che ovviamente costa di piu...e con l'andazzo al rialzo che c'e'...non posso pensare a quanto arrivera' consideranto gli aumenti che ha in continuazione...quindi........

 

pleaseeee HELP!! :)))

 

e del GPL sapete dirmi qualcosina in piu'? so che e'pericoloso (molto) ma so che dovrebbe esserci anche un nuovo GPL a doppia valvola piu'sicuro.....esiste o me lo sono sognato?

 

grazie ancora per l'attenzione

e scusate per il messaggio lunghissimo!!! :))))

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non ho avuto esperienze postive con Renault, per quanto riguarda il Gpl/metano

 

 

Gpl:

 

Pro: prestazioni identiche benzina (sequenziali / liquidi), ridotto ingombro bagagliaio, rete distributori Gpl in aumento

 

Contro: Costo del Gpl in aumento, alcune assicurazioni fanno pagare di più, basta cambiare assicurazione

 

 

Metano:

 

Pro: Costi ridicoli del carburante

 

Contro: pericolosità (Abitacolo saturo di metano non te ne accorgi e bum...), ingombro bagliaio, autonomia limitata, elevata usura motore, scarse prestazioni e rendimento.

 

 

Considere che il Gpl sono certo costerà sempre la metà degli altri carburanti.Almeno spero.

Link to comment
Share on other sites

CIAO,

 

purtroppo non sono molto pratico di forum...questo e'il primo a cui mi iscrivo...

percio'ancora ci devo prendere la mano (quindi scusate in anticipo!!)

 

prima x andare a lavoro facevo in media 100km al giorno tra andata e ritorno

 

ora mooooolti di meno,

pero'...

ho 25 anni il week end si esce con gli amici e si gira...

una volta a settimana in media la serata si fa fuori...

e poi abito ancora con i miei....e non potro'sapere se quando me ne andro'ad abitare per conto mio la casa sara'lontana dal lavoro (o se il lavoro sara'sempre quello o cambiera')...

 

quindi dovendo fare la spesa (per una macchina che cmq duri nel tempo), occorre che prenda in considerazione un po'di cosette anche a lungo termine...

 

allo stato attuale, probabilmente non faccio molti km in un anno...

 

riguardo ai distributori di metano,

qui ad ancona ce ne sono diversi (addirittura uno in centro, nella zona del porto, e diversi vicino casa nella zona industriale) quindi per il rifornimento non sarebbe un problema..

 

ma il gpl non e'piu'pericoloso rispetto al metano?

 

riguardo al fatto che l'abitacolo si riempie di metano...brrrr...brivido di terrore!!!!

della serie...basta una scintilla!! :)

 

leggevo che la megane da problemi anche di infiltrazioni d'acqua (tutte leiii)

deduco che se volessi mettere il tettino apribile in vetro devo prepararmi alle peggio calende greche!e'meglio che rinuncio a questa idea?!

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

leggevo che la megane da problemi anche di infiltrazioni d'acqua (tutte leiii)

deduco che se volessi mettere il tettino apribile in vetro devo prepararmi alle peggio calende greche!e'meglio che rinuncio a questa idea?!

 

 

Nop, le infiltrazioni non sono dal tetto, ma dalla presa d'aria alla base del parabrezza, e così rischi di trovarti con il portaoggetti davanti al cambio pieno d'acqua...

Però credo abbiano ormai risolto il problema...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il Gpl a bassa pressione, diviene liquido, nel serbatoio è si conservato in fase gassosa, ma appena perde la pressione divinene liquido, a differenza del Metano che rimane volatile ed essendo un gas nobile non te ne accorgi neanche se esce... incolore e inodore.

Ma i gas nobili non sono quelli del 18esimo gruppo, quali elio, xeno, argon, neon e altri? Il metano è un composto di carbonio e idrogeno, quindi non può proprio essere un gas nobile... O intendi che non reagisce con altri elementi? E ti porgo una domanda: proprio non viene trattato il metano venduto nei distributori? Anche il gas da cucina è incolore e inodore, ma vi si aggiunge un odorante - tetraidro-qualcosa - che lo rende percepibile. Mi sembra strano che vendano il metano puro. :wacko:
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...