Jump to content

Durata filtro GPL


steu851

Post consigliati

la mia alfa è boxer 1.6.. quindi consigliate ogni 20000? ma ke olio?? sintetico, semi o minerale?? tenete conto ke consuma 1 litro ogni 4000 km.

grazie

 

Ti consiglio un olio semi-sintetico di ottima qualità (ACEA B3-B4 -- API SL). Il minerale non pensarlo neanche!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

la mia alfa è boxer 1.6.. quindi consigliate ogni 20000? ma ke olio?? sintetico, semi o minerale?? tenete conto ke consuma 1 litro ogni 4000 km.

grazie

 

Ti consiglio un olio semi-sintetico di ottima qualità (ACEA B3-B4 -- API SL). Il minerale non pensarlo neanche!

 

Ciao.

 

grazie.. quindi sia mobil ke selenia vanno bene no??

Link to comment
Share on other sites

Selenia è un semisintetico 10w-40 col quale puoi farci 20000km. Se vuoi allungare la vita della tua macchina puoi mettere un sintetico come il Mobil 1 e cambiarlo ogni 30000km. Poi dipende molto anche da quanti kilometri ha percorso il tuo boxer,se ne ha fatti parecchi e quindi il motore ha i 'giochi' accentuati dall'usura potresti anche avere un consumo + elevato di olio dovuto alla maggiore fluidità rispetto ai normali 10w-40 quindi ti consiglierei il Mobil 1 5w-50 e non il 0w-40.

Link to comment
Share on other sites

Selenia è un semisintetico 10w-40 col quale puoi farci 20000km. Se vuoi allungare la vita della tua macchina puoi mettere un sintetico come il Mobil 1 e cambiarlo ogni 30000km. Poi dipende molto anche da quanti kilometri ha percorso il tuo boxer,se ne ha fatti parecchi e quindi il motore ha i 'giochi' accentuati dall'usura potresti anche avere un consumo + elevato di olio dovuto alla maggiore fluidità rispetto ai normali 10w-40 quindi ti consiglierei il Mobil 1 5w-50 e non il 0w-40.

 

 

km il mio boxer ne ha 65000, pochi considerando ke è del 96, quindi io opterei x il selenia semi sintentico 10W40 e poi come ben sai è l'olio consigliato alfa romeo..

 

Selenia è un semisintetico 10w-40 col quale puoi farci 20000km. Se vuoi allungare la vita della tua macchina puoi mettere un sintetico come il Mobil 1 e cambiarlo ogni 30000km. Poi dipende molto anche da quanti kilometri ha percorso il tuo boxer,se ne ha fatti parecchi e quindi il motore ha i 'giochi' accentuati dall'usura potresti anche avere un consumo + elevato di olio dovuto alla maggiore fluidità rispetto ai normali 10w-40 quindi ti consiglierei il Mobil 1 5w-50 e non il 0w-40.

 

 

km il mio boxer ne ha 65000, pochi considerando ke è del 96, quindi io opterei x il selenia semi sintentico 10W40 e poi come ben sai è l'olio consigliato alfa romeo.. sai quanto costa al litro??

Link to comment
Share on other sites

la mia alfa è boxer 1.6.. quindi consigliate ogni 20000? ma ke olio?? sintetico, semi o minerale?? tenete conto ke consuma 1 litro ogni 4000 km.

grazie

 

SINTETICO 5W40 da 20€ 4 litri.... una marca vale l' altra (tamoil, total, auchan, norauto) e trattamento al PTFE per azzerare il consumo d' olio e migliorare tutto il motore

 

 

saluti

 

Ma perchè fai i tagliandi ogni 12500km? Vuoi arrivare a 500000km?+

Il mio collega è a 184000km con cambi olio (Mobil 1) ogni 25-40000km..

 

perchè così prescrive mamma Subaru, e se mi gira e decidessi di cambiarla continuando la sequenza delle fatture della manutenzione penso proprio che i soldi spesi li riprenderò vendendola

 

 

io penso che se la rivenderai fara' un affare chi te la compra non certo tu !!!

La manutenzione dimostrabile e' solo un criterio per scegliere un' auto usata rispetto ad un altra usata ma non influisce sul prezzo di vendita!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...