Jump to content

Durata filtro GPL


steu851

Post consigliati

tra poco dovò fare il tagliando dei 112500 km (putroppo si fa ancora ogni 12500) anche il filtro GPL avrà quei km.

Lo so che andrebbe cambiato dopo almeno 20000, però calcolando gli 8 km/litro di media in 12500 km avrò consumato e quindi filtrato oltre 1500 litri di gas contro i 1000 di una utilitaria con lo stesso filtro.

Che dite lo cambio?

Link to comment
Share on other sites

A me è costato 15 € dall'installatore e l'ho cambiato dopo 15000 Km.

Era abbastanza pieno d'olio scuro.

Ha impiegato 4 minuti a cambiarlo e l'ho fatto sostituire un sabato mattina, (ero libero).

 

Vedi tu, io aspetterei un po, anche perchè il mio non era proprio da buttare.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

tra poco dovò fare il tagliando dei 112500 km (putroppo si fa ancora ogni 12500) anche il filtro GPL avrà quei km.

Lo so che andrebbe cambiato dopo almeno 20000, però calcolando gli 8 km/litro di media in 12500 km avrò consumato e quindi filtrato oltre 1500 litri di gas contro i 1000 di una utilitaria con lo stesso filtro.

Che dite lo cambio?

 

 

io lo cambio a 50.000 km

Link to comment
Share on other sites

atroce dilemma....sono a c.a. 33.000 km e la macchina va benissimo, ciononostante mi sono convinto che un filtro nuovo non guasterebbe.

:huh:

 

Ho sentito in giro e per un cambio filtro mediamente si parte dai 25 per arrivare ai 40 euro. :D

 

Tutti gli installatori interpellati sconsigliano i filtri made in Valtek (? senza specificarne i motivi !).

 

bah...vediamo

:lol:

Link to comment
Share on other sites

atroce dilemma....sono a c.a. 33.000 km e la macchina va benissimo, ciononostante mi sono convinto che un filtro nuovo non guasterebbe.

:huh:

 

Ho sentito in giro e per un cambio filtro mediamente si parte dai 25 per arrivare ai 40 euro. :D

 

Tutti gli installatori interpellati sconsigliano i filtri made in Valtek (? senza specificarne i motivi !).

 

bah...vediamo

:lol:

 

6 di Villafranca tirrena? in che provincia? scusate la mia ignoranza ma cos'è il flashlube??? nel mio impianto c'è?

 

Non l'ho mai cambiato eheh.

 

Ciao

 

Enzo anche io ho lo stesso impianto e non ho mai cambiato il filtro.. :wub: ma in teoria ogni quanto si deve cambiare??

Link to comment
Share on other sites

tra poco dovò fare il tagliando dei 112500 km (putroppo si fa ancora ogni 12500) anche il filtro GPL avrà quei km.

Lo so che andrebbe cambiato dopo almeno 20000, però calcolando gli 8 km/litro di media in 12500 km avrò consumato e quindi filtrato oltre 1500 litri di gas contro i 1000 di una utilitaria con lo stesso filtro.

Che dite lo cambio?

 

Ma perchè fai i tagliandi ogni 12500km? Vuoi arrivare a 500000km?+

Il mio collega è a 184000km con cambi olio (Mobil 1) ogni 25-40000km..

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè fai i tagliandi ogni 12500km? Vuoi arrivare a 500000km?+

Il mio collega è a 184000km con cambi olio (Mobil 1) ogni 25-40000km..

 

perchè così prescrive mamma Subaru, e se mi gira e decidessi di cambiarla continuando la sequenza delle fatture della manutenzione penso proprio che i soldi spesi li riprenderò vendendola

Link to comment
Share on other sites

Col costo dei tagliandi Subaru non penso ci riuscirai.

 

i tagliandi ordinari sono intorno ai 150 200 euro.

Se la differenza è tra rottamarla e venderla li recupero eccome.

Io ho sempre fatto la manutenzione programmata, e non ho mai avuto problemi di affidabilità, le auto le cambio quando me le rubano o le schianto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...