Moscerino 0 Postato 8 Novembre 2019 Report Share Postato 8 Novembre 2019 Ragazzi vi do un aggiornamento veloce sulla possibilile causa oggi un elettrauto esperto mi ha detto che non c'è movimento nel cilindro 1 e 4 mi fa che una delle due sonde non da segnali, il problema è che il ricambiata dice che c'è una sonda in alto e una basso, la mia domanda è questa se una sonda non va bene che problemi si hanno sulla macchina? E poi è possibile che tutti i miei problemi possano essere causati da quello? E poi è possibile che una sonda costa 200 euro? Sonde lambda? Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 8 Novembre 2019 Author Report Share Postato 8 Novembre 2019 Si Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 8 Novembre 2019 Report Share Postato 8 Novembre 2019 Una sonda lambda malfunzionante dà errore specifico in diagnosi, con accensione spia Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 9 Novembre 2019 Author Report Share Postato 9 Novembre 2019 A me dalla macchina non mi risulta niente Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 L'auto come va a benzina? Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 9 Novembre 2019 Author Report Share Postato 9 Novembre 2019 Male borbotta e strappa a fredda... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 se non c'è movimento nel cilindro 1 e 4 vuol dire che l'auto va a 2 cilindri. Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 9 Novembre 2019 Report Share Postato 9 Novembre 2019 E se andasse a due cilindri si accenderebbe la spia. Non mi pare tanto in gamba sto elettrauto.. Secondo me potresti fare solo una cosa: se questo elettrauto dispone dell'examiner o qualsiasi altro palmare adatto, ti fai resettare l'autoadattività, poi ti fai qualche centinaio di km solo ed esclusivamente a benzina: se la macchina ritorna a funzionare correttamente escludi il 50% dei problemi Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 10 Novembre 2019 Author Report Share Postato 10 Novembre 2019 In poche parole mi ha detto che la sonda del cilindro 1 è 4 non da nessun movimento Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 10 Novembre 2019 Report Share Postato 10 Novembre 2019 Ma i cilindri non hanno sonde specifiche... Quote Link to post Share on other sites
giupi 0 Postato 10 Novembre 2019 Report Share Postato 10 Novembre 2019 Ma siete sicuri che si tratti della sonda lambda???? Per me si parla dei sensori del punto morto superiore e inferiore. In effetti, se di quelli si tratta, con un pò di manualità ( e tanta pazienza) si possono riparare; in genere sono i potenziometri che si interrompono e costano pochi centesimi l'uno. L'unica perplessità è la contemporanea rottura di tutti e due!! Mai sentito. Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 10 Novembre 2019 Author Report Share Postato 10 Novembre 2019 Lui mi ha parlato proprio di sonde, che dovrei fare raga? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 10 Novembre 2019 Report Share Postato 10 Novembre 2019 Lui mi ha parlato proprio di sonde, che dovrei fare raga?Fagli fare il lavoro, ma se non risolve digli se gli puoi fare smontare e restituire i pezzi. Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 10 Novembre 2019 Author Report Share Postato 10 Novembre 2019 Grande ottima idea Quote Link to post Share on other sites
Loris0001 0 Postato 10 Novembre 2019 Author Report Share Postato 10 Novembre 2019 E che costa un sacco di soldi... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora