Jump to content

Auto Station Wagon GPL


Ale sSandro

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

Da un mesetto ho demolito il mio Renault kangoo 1.9d anno 99, mi ritrovo quindi a dover acquistare un'auto gia a gpl o da convertire viste le restrizioni sui diesel, ma non solo, anche per il risparmio economico, faccio circa 20k km annui.

Ho gia letto diversi argomenti sul forum ma non sono riuscito a farmi in'idea chiara, colpa la mia poca conoscenza a riguardo.

Che auto di 2da mano cerchereste al posto mio?

Le mie necessità sono:

1-auto station wagon,ho 2 cagnoni

2-che non sia esageratamente lenta in

ripresa.

3-Non mi importa che sia di produzione

recente, quindi anche auto dal 2000 in

poi vanno bene, l'iportante che sia affidabile e compatibile con il gpl.

Ho un baget ristretto, max 6000€ circa:

Quindi 3000/4000€ auto benzina da convertire a gpl o

5000/6000€ gia a gpl.

Che dite ho qualche possibilità?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stavo per convincermi sulla focus 2 serie 2.0 gpl casa madre 141 cv ma ho trovato pareri discordanti on line.

Croma 1.8 o 2.2 mpi dynamic da convertire ma sembra che bruci le valvole alla lunga.

Bmw318 320 E90 E91o la piu vecchietta E46?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vogliono darmi un consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Focus molto affidabile, solo che sia il 1.6 che il 2.0 hanno la regolazione manuale del gioco valvole...però per oltre 100.000km sei a posto.

Anche BMW E46 molto valida. E90-91 bisogna vedere che il motore non sia ad iniezione diretta.

Link to comment
Share on other sites

Focus molto affidabile, solo che sia il 1.6 che il 2.0 hanno la regolazione manuale del gioco valvole...però per oltre 100.000km sei a posto.

Anche BMW E46 molto valida. E90-91 bisogna vedere che il motore non sia ad iniezione diretta.

Grazie mille Moscerino,

quindi non è vero che bisogna fare la regolazione quasi ogni cambio olio?

Avevo letto questa cosa in rete (non in questo forum).

Link to comment
Share on other sites

Dal 1985 ho sempre avuto auto usate a gpl e non ho mai fatto una regolazione del gioco valvole.

Ho sempre cercato auto con motore compatibile con il gpl. Attualmente ho una peugeot 307 sw del 2006 codice motore nfu cha ha fatto 170k km di cui 100k a gpl.

Link to comment
Share on other sites

Dal 1985 ho sempre avuto auto usate a gpl e non ho mai fatto una regolazione del gioco valvole.

Ho sempre cercato auto con motore compatibile con il gpl. Attualmente ho una peugeot 307 sw del 2006 codice motore nfu cha ha fatto 170k km di cui 100k a gpl.

Ciao forlario, grazie per la tua risposta.

Il tuo motore sarebbe il 1.6 benzina 108cv giusto?

Di peugeot SW viste su autoscout nel raggio di 100km trovo una marea di 207 con motori 1.4vti che mi è stato sconsigliato e il 1.6 vti 120 cv che se ho ben capito(corregetemi pure se sbaglio) consuma tanto olio,è gasabile, ma da qualcuno realmente competente e paziente.

Giusto?

Link to comment
Share on other sites

 

Focus molto affidabile, solo che sia il 1.6 che il 2.0 hanno la regolazione manuale del gioco valvole...però per oltre 100.000km sei a posto.

Anche BMW E46 molto valida. E90-91 bisogna vedere che il motore non sia ad iniezione diretta.

Grazie mille Moscerino,

quindi non è vero che bisogna fare la regolazione quasi ogni cambio olio?

Avevo letto questa cosa in rete (non in questo forum).

 

No. Mi ero informato bene, le officine Ford controllavano il gioco valvole ad almeno 80.000Km se non 100.000Km e risultava quasi sempre ok. Nel caso si procede con la regolazione, che è costosa (smontare 2 alberi a camme e cambiare i bicchierini) ma almeno 150.000Km li fa senza regolazione se non di più.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro, si e' il 1.6  da 110 cv. Il motore va bene, ma a 140k ho sostituito la frizione ed  cambiato due bobine. Per quanto riguarda il VTI, anche io a suo tempo ho fatto delle ricerche in internet ed ho deciso che era un motore da evitare.

ciao 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Focus molto affidabile, solo che sia il 1.6 che il 2.0 hanno la regolazione manuale del gioco valvole...però per oltre 100.000km sei a posto.

Anche BMW E46 molto valida. E90-91 bisogna vedere che il motore non sia ad iniezione diretta.

Grazie mille Moscerino,

quindi non è vero che bisogna fare la regolazione quasi ogni cambio olio?

Avevo letto questa cosa in rete (non in questo forum).

No. Mi ero informato bene, le officine Ford controllavano il gioco valvole ad almeno 80.000Km se non 100.000Km e risultava quasi sempre ok. Nel caso si procede con la regolazione, che è costosa (smontare 2 alberi a camme e cambiare i bicchierini) ma almeno 150.000Km li fa senza regolazione se non di più.

Grazie ancora moscerino,

io però le auto in questione che ho sottocchio attualmente hanno dai 105km ai 150k

Sai quanto costa circa la regolazione sul duratec 2.0 gpl?

Link to comment
Share on other sites

Grazie forlario

 

allora escludo il 1.6 vti

Il 1.6 110cv trovati per adesso sono distanti da casa mia, in compenso a genova(non proprio vicino per me)

Ho trovato una Peugeot 3061.6i cat Station Wagon XR con 75k km a 1200 €

È veramente vecchietta ma tutto il cruscotto anni 90' mi fa sognare

Link to comment
Share on other sites

Possessore di focus sw mk3 restyling GPL, km percorsi 76 Mila, nessun controllo eseguito fin'ora (la casa prescrive il controllo ogni 60 Mila).

Sulla serie precedente il controllo è ogni 40 mila.

Per quanto riguarda le BMW E46 e91 a GPL vanno bene, ma purtroppo non ci sta il toroidale sul baule, ci va il bombolone.

Il problema è trovarne di messe bene

Link to comment
Share on other sites

Possessore di focus sw mk3 restyling GPL, km percorsi 76 Mila, nessun controllo eseguito fin'ora (la casa prescrive il controllo ogni 60 Mila).

Sulla serie precedente il controllo è ogni 40 mila.

Per quanto riguarda le BMW E46 e91 a GPL vanno bene, ma purtroppo non ci sta il toroidale sul baule, ci va il bombolone.

Il problema è trovarne di messe bene

Ciao Black Sabbat,

Le bmw mi piacciono molto e non sapevo del bombolone dietro, ci dovrò fare i conti con il fatto che go 2 cani di grossa taglia da mettere sul baule,grazie anche a te, siete un pozzo di informazioni.

Altre auto da consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...