Jump to content

Problema gpl BRC Ford Focus 2.0


Ovetto86sonmi

Post consigliati

Salve a tutti. Vi ringrazio per avermi accettato nel gruppo. Mi chiamo Nicolò, ho un grosso problema con la mia auto. È da un mese che la mia spia del motore quella arancione fissa si accende e si spegne, lha fatto due volte, sia che a GPL sia che a benzina. Ma a benzina la sento più scorrevole. L'ho portata da un meccanico mi ha pulito gli iniettori ma dopo due giorni a GPL non riesco più ad andare. Nel senso che la macchina appena entra in GPL perde di giri e strappa fino a spegnersi e la spia motore colore arancio lampeggia. Metto a benzina e tutto torna normale. Vi chiedo aiutoooooooooo. Prima di fare il mazzo al meccanico vi chiedo aiuto. Penso di comprare gli iniettori e montarli io. Booo grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao

prima di tutto verifica se giri un paio di gg a benzina va tutto bene,...candele e bobine sono a posto? se a benzina va bene e non accende spia

 

potrebbero essere gli iniettori e/o il riduttore

non adare da meccanici generici, a volte sbagliano gli instllatori di impianti...

portala da un installatore BRC e vedi cosa ti dice...a quei km potrebbe essere necessaria una bella revisione dell'impianto

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno. Sono andato da un meccanico BRC e mi ha detto che vado a tre cilindri quindi sicuramente c'è un iniettore o due che lavorano male.soluziobe, li smonta li ripulisce con una vaschetta ultrasuoni e mentre li testa vede quello che non va e li cambia. Cmq da quando ho avuto questo problema sento la macchina più elastica più reattiva ma all'accensione a volte fa difficoltà a partire. Cmq ho prenotato il cambio bombola visto che qua al veneto c'è un'attesa di 6 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Ti ha azzerato i paramentri autoadattativi della centralina benzina? Ti ha detto di andare a benzina per un po'?

Se non l'ha fatto fagli resettare i parametri autoadattativi BENZINA e vai a benzina per almeno 150-200 km (non continuativi ovviamente) per permettere alla centralina benzina di carburarsi in modo corretto.

Ricordati che è sempre la centralina benzina che adotta la strategia di iniezione anche quando vai a gas. La centralina gas semplicemente bypassa il sengale che andrebbe agli iniettori benzina e lo invia, secondo la sua mappatura, agli iniettori gpl.

Link to comment
Share on other sites

Ti ha azzerato i paramentri autoadattativi della centralina benzina? Ti ha detto di andare a benzina per un po'?

Se non l'ha fatto fagli resettare i parametri autoadattativi BENZINA e vai a benzina per almeno 150-200 km (non continuativi ovviamente) per permettere alla centralina benzina di carburarsi in modo corretto.

 

In teoria non c'è bisogno di resettare. Andando a benzina per 200-300 km dovrebbe comunque ricarburarsi.

 

 

Nel 90% dei casi pulire gli iniettori non serve a nulla: vanno sostituiti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...