Jump to content

Fiat Qubo GPL spia motore

Moscerino

Post consigliati

Invece l'impianto GPL dovrebbe essere ok? Gli iniettori sono stati revisionati un anno fa.

Lo sai in base alla diagnosi. Se ci sono missfire allora qualche dubbio comincerei ad averlo.
Nessun errore di missfire, come invece capitò un anno fa ed infatti gli iniettori furono revisionati.

• Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alla fine il sensore (bulbo) temperatura non è stato cambiato, ma sono stati puliti gli iniettori del gas senza rifare la mapppatura (era già stata fatta un anno fa in occasione della prima revisione degli iniettori). I borbottamenti a freddo non si sono risolti.

Comunque la prossima auto a benzina...

Per adesso in poco meno di 2 anni ho già speso in totale: 440€ per una revisione iniettori, mappature (2), montaggio sensore acqua mancante, pulizia iniettori.

Ogni anno risparmio stando basso oltre 700€ andando a benzina (considerando anche la benzina per gli avviamenti), ma per adesso spendo circa 200€ all'anno di manutenzione.

In questa zona sento tanti casi di gas sporco...cosa devo fare? Vendo l'auto e ne compro una a benzina?

Potresti, in alternativa, rifornirti di gpl da una catena differente.

I distributori dovrebbero avere l'insegna del loro fornitore di gpl.

Comunque ho sempre evitato pompe bianche, oppure cambiare impianto GPL togliendo questo Landi?

Io alle pompe bianche ci vado sempre.

Secondo me devi cambiare impiantista perché quello che hai non è capace, prova a portarla da quel Lovato di cui parlavi.

Stavolta purtroppo ha fatto tutto mio papà e ha portato l'auto ad un meccanico, il quale si è rivolto ad un impiantista (non si chi sia).

e vai

e ci ha ricaricato ancora sul prezzo

piuttosto che vendere l'auto per prenderne una a benzina la usi solo a benzina

Quasi quasi sarebbe meglio usarla solo a benzina e stop. Lui fa circa 12.000Km all'anno.

L'ultimo intervento è stato la pulizia degli iniettori (un anno fa esatto la revisione degli stessi).

La pulizia è efficace di solito? Oppure tra poco siamo punto e a capo?

L'errore dice chiaramente che il catalizzatore forse è andato o c'è qualche perdita nel sistema di scarico.

• 4 months later...

o c'è la lambda a valle che fa le bizze o il cat è andato. Ci sono metodi per ingannare la centralina sulla sonda lambda a valle, degli emulatori...non so se funzionano bene o no ma sono anni che ci sono

5 minuti fa, dado_1984 said:

o c'è la lambda a valle che fa le bizze o il cat è andato. Ci sono metodi per ingannare la centralina sulla sonda lambda a valle, degli emulatori...non so se funzionano bene o no ma sono anni che ci sono

Mi sembra strano che a soli 80.000Km il catalizzatore o le sonde siano andate.

Leggevo che può essere anche il GPL scadente (dalle mie parti ne gira tanto sporco), siete d'accordo?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...