Moscerino Postato 21 Ottobre 2019 Author Report Share Postato 21 Ottobre 2019 Invece l'impianto GPL dovrebbe essere ok? Gli iniettori sono stati revisionati un anno fa. Lo sai in base alla diagnosi. Se ci sono missfire allora qualche dubbio comincerei ad averlo.Nessun errore di missfire, come invece capitò un anno fa ed infatti gli iniettori furono revisionati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 22 Ottobre 2019 Author Report Share Postato 22 Ottobre 2019 Alla fine il sensore (bulbo) temperatura non è stato cambiato, ma sono stati puliti gli iniettori del gas senza rifare la mapppatura (era già stata fatta un anno fa in occasione della prima revisione degli iniettori). I borbottamenti a freddo non si sono risolti. Comunque la prossima auto a benzina... Per adesso in poco meno di 2 anni ho già speso in totale: 440€ per una revisione iniettori, mappature (2), montaggio sensore acqua mancante, pulizia iniettori. Ogni anno risparmio stando basso oltre 700€ andando a benzina (considerando anche la benzina per gli avviamenti), ma per adesso spendo circa 200€ all'anno di manutenzione. In questa zona sento tanti casi di gas sporco...cosa devo fare? Vendo l'auto e ne compro una a benzina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 28 Ottobre 2019 Report Share Postato 28 Ottobre 2019 Potresti, in alternativa, rifornirti di gpl da una catena differente. I distributori dovrebbero avere l'insegna del loro fornitore di gpl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 28 Ottobre 2019 Author Report Share Postato 28 Ottobre 2019 Potresti, in alternativa, rifornirti di gpl da una catena differente. I distributori dovrebbero avere l'insegna del loro fornitore di gpl. Comunque ho sempre evitato pompe bianche, oppure cambiare impianto GPL togliendo questo Landi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 30 Ottobre 2019 Report Share Postato 30 Ottobre 2019 Io alle pompe bianche ci vado sempre. Secondo me devi cambiare impiantista perché quello che hai non è capace, prova a portarla da quel Lovato di cui parlavi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 30 Ottobre 2019 Author Report Share Postato 30 Ottobre 2019 Io alle pompe bianche ci vado sempre. Secondo me devi cambiare impiantista perché quello che hai non è capace, prova a portarla da quel Lovato di cui parlavi. Stavolta purtroppo ha fatto tutto mio papà e ha portato l'auto ad un meccanico, il quale si è rivolto ad un impiantista (non si chi sia). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 31 Ottobre 2019 Report Share Postato 31 Ottobre 2019 e vai e ci ha ricaricato ancora sul prezzo piuttosto che vendere l'auto per prenderne una a benzina la usi solo a benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 31 Ottobre 2019 Author Report Share Postato 31 Ottobre 2019 e vai e ci ha ricaricato ancora sul prezzo piuttosto che vendere l'auto per prenderne una a benzina la usi solo a benzina Quasi quasi sarebbe meglio usarla solo a benzina e stop. Lui fa circa 12.000Km all'anno. L'ultimo intervento è stato la pulizia degli iniettori (un anno fa esatto la revisione degli stessi). La pulizia è efficace di solito? Oppure tra poco siamo punto e a capo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 5 Novembre 2019 Report Share Postato 5 Novembre 2019 L'errore dice chiaramente che il catalizzatore forse è andato o c'è qualche perdita nel sistema di scarico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 9 Marzo 2020 Author Report Share Postato 9 Marzo 2020 Spia motore ancora accesa...io continuo con la mia auto (Fiat Punto 1.2 benzina con 248.000Km) e la prossima sarà ancora a benzina. Questo Fiat Qubo non è il mio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 9 Marzo 2020 Author Report Share Postato 9 Marzo 2020 Ho letto l'errore con il mio lettore OBD, errore sull'efficienza del catalizzatore come l'altra volta. P0420 Ho azzerato e vediamo quando si riaccende la spia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 10 Marzo 2020 Report Share Postato 10 Marzo 2020 o c'è la lambda a valle che fa le bizze o il cat è andato. Ci sono metodi per ingannare la centralina sulla sonda lambda a valle, degli emulatori...non so se funzionano bene o no ma sono anni che ci sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 10 Marzo 2020 Author Report Share Postato 10 Marzo 2020 5 minuti fa, dado_1984 said: o c'è la lambda a valle che fa le bizze o il cat è andato. Ci sono metodi per ingannare la centralina sulla sonda lambda a valle, degli emulatori...non so se funzionano bene o no ma sono anni che ci sono Mi sembra strano che a soli 80.000Km il catalizzatore o le sonde siano andate. Leggevo che può essere anche il GPL scadente (dalle mie parti ne gira tanto sporco), siete d'accordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 10 Marzo 2020 Report Share Postato 10 Marzo 2020 ciao sul gpl scandente non sono d'accordo, se fa schifo senti proprio il motore che strattona e perde colpi, spia per mancate accensioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 10 Marzo 2020 Author Report Share Postato 10 Marzo 2020 Comunque per adesso ho azzerato e vedremo. Non è il periodo di andare per meccanici/installatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora