Jump to content

Commutatore gpl suona con serbatoio semipieno

Post consigliati

Salve a tutti, 

ho acquistato il mese scorso una Dacia Sandero Stepway Gpl usata (agosto 2017, 18000 km).

Durante il primo mese di utilizzo per due volte mi si è presentato un problema: a serbatoio gpl semipieno il commutatore inizia a suonare e lampeggiare come se il gpl fosse finito e sono obbligato a premerlo per tornare a benzina. Per tornare a gpl devo per forza spegnere e riaccendere il motore, altrimenti se lo riattivo durante la guida riprende a suonare.

Il precedente proprietario (ahimè) ha fatto alcune modifiche, tra cui rimappatura della centralina, centralina acceleratore e overboost (che tengo sempre spento). Secondo il mio elettrauto di fiducia e un conoscente che ripara impianti gpl il problema che sto riscontrando non ha niente a che fare con queste modifiche. Tuttavia oggi ho portato l'auto in officina renault per la riparazione ed il loro responso è stato che le modifiche invalidano la garanzia e sono la causa del problema. 

Sinceramente io non ne capisco molto, perciò volevo chiedere il vostro parere. Grazie in anticipo a chi risponderà.

ciao

ovvio che alla renault se ne lavino le mani... spero che tu l'abbia pagata poco rispetto al prezzo di mercato per queste modifice "tuning" imho ridicole ancor più su una sandero 900cc gpl.

Probabilmente il tuo problema è elettrico sull'impianto gpl...non è stata fatta una diagnosi della centralina gpl?

potrebbe essere di tutto, da un connettore lento ,un'elettorvalvola con solenoide mezzo andato, un iniettore che fa le bizze.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...