Jump to content

Impainto vialle lpdi su tsi 1.5 1.8


Nomenonammesso

Post consigliati

Buonasera, mi sto informando sull'installazione di un impianto vialle lpdi su motori tsi 1.4 1.5 1.8 con rispettive potenze 125 150 180

 

Quale di questi 3 motori si presta meglio a tale modifica? come funziona l'impianto? parte a gpl o parte a benzina per commutare a gpl? va a gpl al 100% una volta commutato o si può impostare anche un contributo?

Ho sentito svariati possessori di 1.8tsi cod bzb fare centinaia di migliaia di km senza alcun problema 

Link to comment
Share on other sites

Trovi ancora l'Lpdi (che dal sito è stato tolto da più di un anno) oppure ti riferisci al Directblue ?

 

Comunque il 1.5 è giovane, quindi è più un'incognita ... mentre il 1.4 si è spesso rivelato da questo e altri punti di vista non molto affidabile ...

Link to comment
Share on other sites

Trovi ancora l'Lpdi (che dal sito è stato tolto da più di un anno) oppure ti riferisci al Directblue ?

 

Comunque il 1.5 è giovane, quindi è più un'incognita ... mentre il 1.4 si è spesso rivelato da questo e altri punti di vista non molto affidabile ...

del 1.8 nuova generazione invece? quello da 180cv per intenderci mentre come si sono comportati questi motori con il gassoso ed un elevata percentuale di contributo? es 30 35%

Link to comment
Share on other sites

Cerca un installatore affidabile, perché l'impianto liquido è complesso e ha alcuni punti critici (pompa GPL nel serbatoio).

Penso si possa impostare un contributo benzina, dipende dal software.

come lo vedi invece un impianto gassoso con contributo consistente di benzina? ad esempio al 30% meno rognoso di un liquido°?

Link to comment
Share on other sites

 

Cerca un installatore affidabile, perché l'impianto liquido è complesso e ha alcuni punti critici (pompa GPL nel serbatoio).

Penso si possa impostare un contributo benzina, dipende dal software.

come lo vedi invece un impianto gassoso con contributo consistente di benzina? ad esempio al 30% meno rognoso di un liquido°?

 

Esatto, molto meno problematico. Però penso che un contributo del 10% di benzina sia più che sufficiente. Altrimenti tra avviamento e contributo benzina non avrebbe molto senso...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cerca un installatore affidabile, perché l'impianto liquido è complesso e ha alcuni punti critici (pompa GPL nel serbatoio).

Penso si possa impostare un contributo benzina, dipende dal software.

come lo vedi invece un impianto gassoso con contributo consistente di benzina? ad esempio al 30% meno rognoso di un liquido°?

 

Esatto, molto meno problematico. Però penso che un contributo del 10% di benzina sia più che sufficiente. Altrimenti tra avviamento e contributo benzina non avrebbe molto senso...

 

che problemi potrebbe avere un impianto simile? ci sarà qualcosa di sconsigliato sennò il problema dei tsi gasati era risolto cosi... no?

Link to comment
Share on other sites

Trovi ancora l'Lpdi (che dal sito è stato tolto da più di un anno) oppure ti riferisci al Directblue ?

 

Comunque il 1.5 è giovane, quindi è più un'incognita ... mentre il 1.4 si è spesso rivelato da questo e altri punti di vista non molto affidabile ...

il 1.8 invece  è più affidabile?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...