Boxer_Bart 0 Postato 3 Dicembre 2003 Report Share Postato 3 Dicembre 2003 Secondo me l'automatico è il cambio ideale per quel tipo di auto. Ho provato la S8 sia con il manuale che con il tiptronic, preferendo nettamente quest'ultimo, sebbene non sia velocissimo e con il manuale la vettura risulti più reattiva. La frizione è dura e la vettura risulta molto più brusca con il manuale. In fin dei conti sono berlinone più adatte ad un uso autostradale che a qualunque altro: come detto in altro post, da guidare sono gratificanti e lasciano il segno, comunque (forse per il fatto che danno più di quanto ci si possa immaginare). Infatti ho sempre trovato meno corretta l'idea di BMW di dotare la M5 solo del manuale. Audi offre, come Mercedes sulla SL AMG, l'opportunità di utilizzare il cambio in modalità sequenziale, con comandi al volante, oppure in modalità totalmente automatica. Penso per vetture del genere sia proprio la soluzione ottimale. Quote Link to post Share on other sites
Guest blackfear Postato 4 Dicembre 2003 Report Share Postato 4 Dicembre 2003 Ho letto che è una belva, e la tua prova me lo conferma....però certo che 92,000 non è poco per una Classe E, diciamocelo.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora