Jump to content

BRC GENIUS 1500mb


Diggator88

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

Ultimamente sto avendo problemi di accensione della macchina ed ho notato che si presentano solo, se quando vado a spegnere la macchina, si trova ancora alimenta a gpl.

In più ai bassi giri la macchina strattona, sempre quando si trova a gpl e per niente quando va a benzina.

Mi sono recato da un meccanico gasista che mi ha consigliato la sostituzione del riduttore genius 1500mb dicendomi che ormai la membrana interna sarà devastata (130milakm di auto)

Cercando il pezzo sui vari siti ho trovato che la cifra si aggira sui 100/110€ ma il problema è che il meccanico si è raccomandato che “gli innesti per i tubi devono essere piccoli e il pezzo deve essere senza sensore”

Ora, cercando su internet questo pezzo ne trovo sempre e solo un unica versione, stesso diametro per aggancio tubi e tutti con sensori.

Secondo voi è possibile che esistano diverse versioni? Cosa consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare 2 periodi di sola benzina, 2 pieni per volta, e a benzina non ha mai dato problemi ne di strattonamento ne di accensione. Una volta tornato a gpl i problemi tornano.. praticamente mi spiegava che quando spegni la macchina un po’ di gpl passa comunque e rimane negli iniettori quindi una volta che si va a girare la chiave per mettere in moto fa fatica perché trova da subito un mix di benzina e gpl che era rimasto..

Link to comment
Share on other sites

Il mecccanico ha anche fatto una prova del tipo: accendi la macchina, aspetti che passi a gpl, spegni la macchina e contemporaneamente scolleghi il tubo che arriva al riduttore e lo tappi con un dito, rimuovi il dito ed esce ancora gpl in pressione

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra improbabile che un riduttore si rompa a così pochi km.

Con il mio vecchio Landi ho percorso 250mila km e funzionava ancora perfettamente.

Probabilmente sono gli iniettori che sono andati..

Si però sono i riduttori Landi che sono così duraturi, mentre altre marche no.
Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo che da quello che dici è il riduttore io avevo i medesimi sintomi e anche io l ho cambiato a 138 mila ogni volta che la spegnevo a gas la mattina era ingolfata io ho speso 268 euro purtroppo al contrario degli iniettori brc i riduttori verso i 130/140 mila si rompono quasi sempre invece ripeto detto dal mio gasista gli iniettori sono abbastanza longevi

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo che da quello che dici è il riduttore io avevo i medesimi sintomi e anche io l ho cambiato a 138 mila ogni volta che la spegnevo a gas la mattina era ingolfata io ho speso 268 euro purtroppo al contrario degli iniettori brc i riduttori verso i 130/140 mila si rompono quasi sempre invece ripeto detto dal mio gasista gli iniettori sono abbastanza longevi

Per Landi invece è il contrario, riduttori che durano tantissimo, anche 200.000km ed iniettori meno di 100.000km.
Link to comment
Share on other sites

Il riduttore lo puoi prendere nuovo, si trova su internet attorno i 100€, oppure si può revisionare con l'apposito kit (membrana e o-ring, costo sui 20€).

Su YouTube trovi le video guide per revisionarlo.

Comunque da quel che ho letto fin'ora sembra che il tallone d'Achille del Brc sono questi riduttori dalla membrana cagionevole: anche a un mio conoscente è successo, 8 anni, 100 Mila km e riduttore da revisionare, con i classici sintomi qui descritti

Link to comment
Share on other sites

Revisionare quel riduttore è molto semplice.

Di recente l'ho revisionato io personalmente sull'auto di famiglia a causa di una perdita di acqua.

Il kit acquistato da Amazon l'ho pagato 25€ e dopo la revsione non sono andato nemmeno dal gasista.

Sul web come già scritto da Black si trovano interessanti video.

Link to comment
Share on other sites

Revisionare quel riduttore è molto semplice.

Di recente l'ho revisionato io personalmente sull'auto di famiglia a causa di una perdita di acqua.

Il kit acquistato da Amazon l'ho pagato 25€ e dopo la revsione non sono andato nemmeno dal gasista.

Sul web come già scritto da Black si trovano interessanti video.

Siccome prima o poi toccherà anche a me, volevo chiederti come ti sei comportato poi con il discorso regolazione pressione: l'hai verificata/regolata connettendosi alla centralina o hai usato altri metodi o non l'hai verificata?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...