Jump to content

richiesta consigli/aiuto mappa impianto landi


Sdex

Post consigliati

Ciao a tutti. seppure per argomenti diversi dai precedenti, provo ancora una volta a chiedere qualche consiglio, anche se oramai sono leggermente sfiduciato. Ad ogni modo, i driver per il cavo me li son trovati su internet, mentre fortunatamente il sw omegas 2.xx.. attivo me lo ero salvato in tempi non sospetti su un cd, quindi ora sulla carta ho tutto, ma il quesito è: come lo uso? Premetto: l'impianto (un omegas non pro) mi stava dando parecchi problemi fino ad oggi, con macchina con il minimo ballerino, strattoni in partenza ed una vera e propria strozzatura dai 3mila in su in qualsiasi marcia. Tutto questo dopo che avevo trovato il tubicino che va dal polmone al collettore di immissione leggermente lesionato. PEnsavo che sostituendolo la macchina sarebbe andata meglio ed invece è iniziato il dramma. Oggi per disperazione, non sapendo dove metter mano ho provato l'auto calibrazione e la macchina è rinata, tanto che non ricordavo di averla mia vista andar cosi bene. Ora però vorrei un po lavorare di fino sulla carburazione, ma non ho ben capito come si gestisce quella tabella con i numeri nelle caselle. Qualcuno potrebbe darmi un idea di cosa osservare o dove lavorare? inoltre vorrei sapere se ha senso aggiornare il fw della centralina, dove posso leggere qual'è quello della mia, e di conseguenza dove posso trovare uno aggiornato.

Grazie anticipatamente

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

non aggiornare firmware della centralina, se qualcosa va storto si blocca e ciao, fai prima a buttarla

per quanto riguarda mappature etc basta salavare quella corrente poi puoi fare tutte le prove che vuoi.

come regola generale,...ti metti su strada alla velocità/marcia dove va male e vedi sulla mappa dove c'è il pallino. leggi il t inj benzina...andando a benzina varrà x...commutando a gas deve rimanere sempre x (il t inj benzina)...se cosi non è modifichi la mappa dove c'è il pallino...se il t inj benzina commutando a gas sale, devi ingrassare (=alzare il valore nelle celle), se scende devi smagrire  (=abbassare il valore nelle celle).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...