Jump to content

quale auto a gpl nel 2019?


arkalinop

Post consigliati

il metodo più esatto è come sempre pieno pieno...faccio 2 pieni di gpl, rabbocco la benzina al pieno e vedo quanti litri di gpl e quanti di benza...

comunque

https://brc.it/wp-content/uploads/2019/09/Ver_27_23_09_2019_Lista-vettura-SDI20_it.pdf

c'è tanta roba con impianto affidabile e non a cifre astronomiche

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che i listini delle case fai prima a consultare quelli dei modelli i.d. convertibili sui siti landi e brc e scegliere tra quelli, pagando un extra del 10% di benzina circa durante il funzionamento a gpl

ma tu dici che fare un gassoso rispetto ad un diretto sia meglio? perchè io non avrei problemi a gasare un tsi e stare tranquillo con un contributo importante anche del 20% il risparmio rispetto al diesel c'è comunque e mi va bene questo il problema è che se fosse cosi "esente da problemi" ce ne sarebbero una quintalata di motori cosi e invece fatico a trovare pareri di chi la ha

 

 

poi nel caso di rivendibilità futura? un tsi gpl lo vedo malino o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

sono motori rari giò di loro (finora che imperava il tdi...), per di più alcuni hanno avuto pesanti problemi di motore non legati al gpl...

il gassoso vive di vita sua slegata dall'impianto benzina, se ha un guasto puoi andare a benzina e non fai passare nella pompa e iniettori benzina del gpl liquido che ha altre caratteristiche.

Purtroppo il 20% di contributo benzina è pesante, nei piu recenti (landi brc che io sappia) il contributo medio è piu vicino al 10%

Link to comment
Share on other sites

cercavo un auto recente non troppo vecchia da prendere km 0 o al max con 20k il budget è sui 17 18k da gasare a parte ,il motore deve essere brioso e non spompato quindi over 130cv se possibile, segmento c o suv tipo 500x, l'estetica fa tanto l'auto deve anche piacermi, cosa mi consigliate?

Devi considerare i modelli che nascono con l impianto di fabbrica se vuoi sapere il perche ho postato sulla pagina principale come scegliere un auto a gas. Alcuni modelli tipo la clio rs 200 cv non e gasabile bisognerebbe sostituire anche tutto l impianto  dell iniezione  a benzina per mancata compatibilita della centralina madre

Link to comment
Share on other sites

I modelli che nascono di fabbica sono facili da scegliere sulla carta, basta comprare 4 ruote o leggere online i listini delle case.

Per le non gasabili per incompatibilità è sempre meglio informarsi dal gasista prima di comprare.

 

La motivazione che esponi nell'altro post mi sembra molto debole,...

se ho anche solo il sospetto che dopo 80 100000 km devo rifare la testa non prendo l'auto o non la faccio nemmeno a gpl, rifare le valvole e sedi la vedo proprio come extrema ratio, e in tal caso rimetto tutto originale e amen, o continuo per altri km a benzina  o vendo direttamente

Link to comment
Share on other sites

I modelli che nascono di fabbica sono facili da scegliere sulla carta, basta comprare 4 ruote o leggere online i listini delle case.

Per le non gasabili per incompatibilità è sempre meglio informarsi dal gasista prima di comprare.

 

La motivazione che esponi nell'altro post mi sembra molto debole,...

se ho anche solo il sospetto che dopo 80 100000 km devo rifare la testa non prendo l'auto o non la faccio nemmeno a gpl, rifare le valvole e sedi la vedo proprio come extrema ratio, e in tal caso rimetto tutto originale e amen, o continuo per altri km a benzina  o vendo direttamente

a sto punto però comunque mi conviene un tdi no? quest'anno ho fatto la bellezza di 9184km ad adesso ma tutti autostradali con un 20%di extraurbano quindi non dovrei avere problemi no? il prossimo anno facile che le cose cambieranno e forse i km si duplicano e non vorrei avere un salasso in benza, il 2.0tdi 150cv ha il dpf subito dopo la turbina giusto? quindi la rigenerazione dovrebbe esserci con la minima resa o sbaglio?

 

ho sentito che con gli euro 6 le rigenerazioni non sono più un problema è vera sta cosa?

Link to comment
Share on other sites

tutto vero sui tdi, il dpf subito dopo la turbina c'è dall'euro 5 in avanti, se fai autostrada poi non te ne accorgi neanche delle rigenerazioni

valuta tu, 12000 km l'anno non sono molti, con il doppio il discorso cambia...un buon td su una media può arrivare a fare su quei percorsi anche 20 km litro reali...

Link to comment
Share on other sites

si certo, potrebbe essere portato al prezzo della benzina o superarlo di poco come in altri paesi...

si diincentiverà il diesel per chi fa pochi km, ma per i macinatori di km rimane l'unica soluzione possibile a parte un benzina da gasare gpl- il metano lo trovo alquanto scomodo da questo punto di vista

i consumi reali di un diesel su uso autostradale o extraurbano, terreni privilegiati dai macina km,  sono inarrivabili per un benzina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...