Jump to content

GPL su nuovi Motori


asky86

Post consigliati

Come ho scritto in due o tre altri topic in cui qualcuno chiedeva del Vialle Lpdi, l'azienda ha smesso da oltre un anno di produrre il suddetto per sostituirlo con la nuova generazione, appunto denominata "DirectBlue" ...

 

Adesso ne è stata rilasciata la brochure, ma c'è ancora la scritta "will be avaible soon" ... quindi ora come ora ancora non si può acquistare

 

Concettualmente è analogo al precedente ... e al Prins Liquimax

 

 

Però il Prins Liquimax è disponibile, c'è l'elenco dei veicoli trasformabili : http://www.prinsautogas.com/download_attachment/2726/Prins_DI_available_list.pdf

 

Inoltre essendo del gruppo Westport ha come installatori/rivenditori in linea di massima tutti quelli di Brc e Zavoli (che si possono trovare sui relativi siti)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ricordo che PRINS sparano cifre intorno ai 3000 euro..... si sono definiti tempo fa in una mail di richiesta preventivo.......la mercedes degli impianti......... vabbè.

VIALLE ha il  "will be avaible soon"  da forse un anno o più.........

Pare che trasformare una iniezione diretta sia davvero una grana per tutti .....

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Le cose vanno provate e i prezzi verificati!
Se un impianto (direct blue) sarà più o meno affidabile va provato sul campo, 
non a parole e annunci!
Per il Vialle liquido (quello attuale, lpdi, non il blu che non è ancora in 
commercio) ci voglio 4000-4500 euro dipende dall'installatore per 
il Prins gassoso (contrib. benzina <15%, dicono loro) 3500-4000!
Prins liquido non lo so perchè per il CZE fino a qualche mese fa non c'era,
ma se tanto mi da tanto non penso costi tanto meno del Vialle.
 Tutti preventivi zona Bologna e dintorni con meno di 6 mesi.
Ah, ho fatto anche OMEGAS (Landi) che è simile al Prins gassoso siamo sui 2800-3000 
(anche se i patiti esterofili dicono che consuma più benzina rispetto al Prins!).
Trovatevi un buon installatore che con 3000-3500 euro installate un ICOM jtg HP 
che attualmente è il migliore sul mercato.
Non c'è paragone con Vialle e Prins e soprattutto se doveste avere un problema con gli 
olandesini nessuno è capace di risolverlo!
Se ce l'avete con ICOM (che non ce l'avrete, perchè sono stati gli unici a riuscire
a gasare a liquido la mia GOLF 7 ACT 150cv) fate un salto in fabbrica e vi risolvono
 tutto!
Il mio Golf è quello con i cilindri disattivabili e sia Vialle che Prins se ne sono
lavati le mani! Sempre che con ICOM ho risparmiato più di mille euro!

Link to comment
Share on other sites

ciao

io 3k a ICOM non li darei manco morto

Ma che motore devi installare per spendere 3000€ di Landi? Per uno sportage mi avevano chiesti 1600€, idem per un BRC su un suzuki 1.0 turbo

Mi sembra che vuoi fare pubblicità a ICOM...

 

Link to comment
Share on other sites

Per i prezzi, ti ho già risposto nell'altro topic riferendo il preventivo da 2.500 € per il Prins VSI-DI su Bmw 328i (che tra l'altro fa 100cv in più di un Golf 1.4) 

 

Detto questo che l'Icom sia il migliore sul mercato è un'affermazione che con i precedenti che ci sono stati in questo forum fa quantomeno alzare gli occhi al cielo ...

Diciamo che ora come ora rischia di essere "l'unico sul mercato" ... tra l'altro con questo sparuto curriculum https://www.icomitalia.it/icom-jtg-hp/

 

Poi l'espressione "basta fare un salto in fabbrica", quando il salto è di 5 ore e 430km (da Bologna a Cisterna di Latina) fa un po' sorridere ... e fa effettivamente pensare che tu voglia fare pubblicità occulta ...

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non voglio fare pubblicità proprio a nessuno. 
Ho installato un ICOM che va benissimo quando gli altri non sono riusciti a farlo
neanche per un prezzo molto superiore; non vedo perchè non dovrei segnalarlo.
Riporto la mia esperienza sul campo e basta, non chiacchere.
Se volete verificare quello che dico andate sul sito del maggiore
impiantista di Bologna (non faccio nomi per non fare pubblicità
ma tanto sanno tutti chi è) e provate a vedere se installano un Vialle
liquido su una Golf euro6. E poi non so dove avete trovato chi fa il Prins a quel prezzo 
però, se vi va bene fare il gassoso, prendetelo subito perchè io a meno di 3200 
(posso mostrare il preventivo) qui non l'ho trovato.
Venendo al discorso della fabbrica sono d'accordo che può non essere bello... però
se qualcosa va storto hai almeno un'ultima chance! C'è gente che ha installato dei
Vialle che hanno avuto un sacco di problemi (ad es. di gasificazione) e che stanno 
ancora aspettando che arrivino i tecnici dall'Olanda ! 
 

Link to comment
Share on other sites

I prezzi che hai trovato sono tutti molto cari rispetto ad altri che in passato sono stati riportati qui ... magari è la zona, magari sono alcuni specifici installatori ...

 

Per il resto la tua esperienza può essere utile a tutti ... però 15 mila km e le promesse di un venditore non valgono molto ...

Bisogna aspettare e vedere come va ...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...