Jump to content

Seghettamenti al Cut-off


lgmm

Post consigliati

Vi sono capitati seghettamenti o strattoni al cu-off? ovvero al rilascio dell'acceleratore verso i 1500 giri?

 

Può essere mappatura, carburazione o cosa?

 

Ciao, anche a me succedono a motore freddo e se mollo all'inprovviso l'acceleratore tra i 1500 e i 200o giri. Io ho l'impianto da molto poco, magari è da affinare la taratura. Tu che impianto hai? Da quanto tempo?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao!

 

Allora, io ho una Punto 1.2 8v con BRC SEQUENT

 

Credo che il problema sta nella mappatura/carburazione: mi fa 12Km al litro mentre a benza ne fa 16Km

 

per un sequenziale credo sia davvero troppo, poi si aggiungono i seghettamenti cut-off...

 

il problema è che il mio istallatore è un imbecille: non capisce una mazza di sequenziali (l'ho capito troppo tardi) è + esperto in aspirati mentre su impianti moderni deve far venire sempre il tecnico della BRC, non ha nemmeno il computer per il software!

Link to comment
Share on other sites

ciao!

 

Allora, io ho una Punto 1.2 8v con BRC SEQUENT

 

Credo che il problema sta nella mappatura/carburazione: mi fa 12Km al litro mentre a benza ne fa 16Km

 

per un sequenziale credo sia davvero troppo, poi si aggiungono i seghettamenti cut-off...

 

il problema è che il mio istallatore è un imbecille: non capisce una mazza di sequenziali (l'ho capito troppo tardi) è + esperto in aspirati mentre su impianti moderni deve far venire sempre il tecnico della BRC, non ha nemmeno il computer per il software!

Lo sai che anche la mia consuma parecchio! Io facevo tranquilamente 15 anceh 16 andando tranquillo, e ora con la stessa andatura faccio 12,5. Infatti fra un po' devo andare a ritirare il bollino del collaudo dall'installatore e gli spiegherò i miei problemi.

Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho un problema simile: seghettamenti in rilascio a bassi regimi....solo che pensandoci bene non è legato al cut off: 1) in cut off non viene iniettato carburante, quindi la mappatura non può entrarci nulla (credo!!) pe problemi in cut off;

2) però può effettivamente essere un problema di mappatura o di installazione (tubicini oppure iniettori sbagliati) in quanto sotto i 1500 rpm o giù di lì il cut off dovrebbe didinserirsi altrimenti il motore scenderebbe di giri fino a spegnersi. Sotto quel regime credo entri in funzione il motorino passo passo del minimo, quindi il probl potrebbe essere anche lì: Farfalla o EGR sporca a causa del ricircolo (i vapori d'olio nella mia vettura inzozzano incredibilmente!!)

Link to comment
Share on other sites

C'é lo stesso thread pure nella sezione tuning..

Cmq c'é una novità: ieri ho fatto il pieno di gpl (il 3°) e ho notato subito che la macchina andava meglio; però poco fa ho pure notato che sono spariti i seghettamenti ai bassi regimi in rilascio!!! Magari dipendevano dalla qualità schifosa del gas, resta da vedere se migliora pure la percorrenza kilometrica..

Link to comment
Share on other sites

alcune centraline benzina fanno delle extrainiettate anche in cut off per varie ragioni che non sto' a spiegare.

 

Ora se il vostro software (della centralina gpl) non e' in grado di gestirli (oppure non sono abilitate le extainiettatte) ecco che possono sorgere questi problemi..

 

Vi posso solo dire che il landi omegas gestisce queste cose .... gli altri software non so'

Link to comment
Share on other sites

mi pare che pure per lo Zavoli ci fossero le extra iniettate, ma pensavo servisssero solo in altre circostanze...vabbé quando vado dall'install x il "tagliando" di ottimizzazione dei 1500 km si sistema il tutto, comunque, ripeto, pare che con l'ultimo pieno sia sparito il problema...spero non si tratti di un miglioramento momentaneo..

Link to comment
Share on other sites

alcune centraline benzina fanno delle extrainiettate anche in cut off per varie ragioni che non sto' a spiegare.

 

Ora se il vostro software (della centralina gpl) non e' in grado di gestirli (oppure non sono abilitate le extainiettatte) ecco che possono sorgere questi problemi..

 

Vi posso solo dire che il landi omegas gestisce queste cose .... gli altri software non so'

 

Alfone cosa intendi quando dici se il software gpl gestisce o meno le extrainiettate?

siccome anchio ho problemi di seghettamenti in cut off ed ho guardato le extrainiettate

e sono a fondo scala.(sw tartarini)

se le diminuisco la macchina non prende bene il gas e lavora male.

i seghettamenti iniziano dai 2800 fino a 2000 poi spariscono.

Strano è che non sempre lo fa.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

alcune centraline benzina fanno delle extrainiettate anche in cut off per varie ragioni che non sto' a spiegare.

 

Ora se il vostro software (della centralina gpl) non e' in grado di gestirli (oppure non sono abilitate le extainiettatte) ecco che possono sorgere questi problemi..

 

Vi posso solo dire che il landi omegas gestisce queste cose .... gli altri software non so'

 

Alfone cosa intendi quando dici se il software gpl gestisce o meno le extrainiettate?

siccome anchio ho problemi di seghettamenti in cut off ed ho guardato le extrainiettate

e sono a fondo scala.(sw tartarini)

se le diminuisco la macchina non prende bene il gas e lavora male.

i seghettamenti iniziano dai 2800 fino a 2000 poi spariscono.

Strano è che non sempre lo fa.

ciao.

 

DA un manuale zavoli.........

 

 

prova ad agire su smagrimento extainiettate

Link to comment
Share on other sites

...

DA un manuale zavoli.........

 

...

Alfone...mi stupisci giorno dopo giorno...addirittura il manuela dello Zavoli hai?! E quello per l'Omegas...no?! Mi piacerebbe leggere qualcosa...

Ciao, Matteo.

 

 

 

Alfone...mi stupisci giorno dopo giorno...addirittura il manuela dello Zavoli hai?! E quello per l'Omegas...no?! Mi piacerebbe leggere qualcosa...

Ciao, Matteo.

 

Volevo scrivere MANUALE e non manuela!!!! :) ;) :P

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

alcune centraline benzina fanno delle extrainiettate anche in cut off per varie ragioni che non sto' a spiegare.

 

Ora se il vostro software (della centralina gpl) non e' in grado di gestirli (oppure non sono abilitate le extainiettatte) ecco che possono sorgere questi problemi..

 

Vi posso solo dire che il landi omegas gestisce queste cose .... gli altri software non so'

 

Alfone cosa intendi quando dici se il software gpl gestisce o meno le extrainiettate?

siccome anchio ho problemi di seghettamenti in cut off ed ho guardato le extrainiettate

e sono a fondo scala.(sw tartarini)

se le diminuisco la macchina non prende bene il gas e lavora male.

i seghettamenti iniziano dai 2800 fino a 2000 poi spariscono.

Strano è che non sempre lo fa.

ciao.

 

DA un manuale zavoli.........

 

 

prova ad agire su smagrimento extainiettate

 

nel mio sw non c'è "smagrimento extrainiettate" bensi "sensibilità extrainiettate"pensi sia lo stesso?

ciao

Link to comment
Share on other sites

alcune centraline benzina fanno delle extrainiettate anche in cut off per varie ragioni che non sto' a spiegare.

 

Ora se il vostro software (della centralina gpl) non e' in grado di gestirli (oppure non sono abilitate le extainiettatte) ecco che possono sorgere questi problemi..

 

Vi posso solo dire che il landi omegas gestisce queste cose .... gli altri software non so'

 

Alfone cosa intendi quando dici se il software gpl gestisce o meno le extrainiettate?

siccome anchio ho problemi di seghettamenti in cut off ed ho guardato le extrainiettate

e sono a fondo scala.(sw tartarini)

se le diminuisco la macchina non prende bene il gas e lavora male.

i seghettamenti iniziano dai 2800 fino a 2000 poi spariscono.

Strano è che non sempre lo fa.

ciao.

 

DA un manuale zavoli.........

 

 

prova ad agire su smagrimento extainiettate

 

nel mio sw non c'è "smagrimento extrainiettate" bensi "sensibilità extrainiettate"pensi sia lo stesso?

ciao

rettifico: c'è la voce arricchimento in accelerazione (questa è al max)

poi c'è come dicevo sopra:sensibilità extrainiettate (sono a meta')

provero' ad agire su questa.

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...