Jump to content

Info su probabile problema a iniettori


Fabry72

Post consigliati

Buongiorno a tutti, sono da pochi giorni possessore di una Lancia Y 1.2 con impianto gpl BRC. La macchina quasi 90.000 km, ho notato che a volte sono in prima e a volte in seconda singhiozza. Secondo voi possono essere iniettori? Normalmente che problema danno l’iniettori quando sono da sostituire? So anche che queste macchine alimentate a gpl a volte potrebbero avere anche dei problemi alla guarnizione della testa come si manifesta? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono da pochi giorni possessore di una Lancia Y 1.2 con impianto gpl BRC. La macchina quasi 90.000 km, ho notato che a volte sono in prima e a volte in seconda singhiozza. Secondo voi possono essere iniettori? Normalmente che problema danno l’iniettori quando sono da sostituire? So anche che queste macchine alimentate a gpl a volte potrebbero avere anche dei problemi alla guarnizione della testa come si manifesta? Grazie

Gli ultimi motore Fire non hanno più problemi alla guarnizione della testata...per gli iniettori...a freddo si accende bene?

Link to comment
Share on other sites

Si si parte benissimo. È solo che a volte in seconda se devo accelerare a velocità bassa sembra singhiozzare a volte in prima

Il filtro in fase gassosa è stato cambiato regolarmente?

Candele ok? Altrimenti in ultima analisi iniettori GPL...

Link to comment
Share on other sites

Se lo fa anche a benzina gli iniettori sono Ok (e generalmente i BRC ne fanno altrettanti di km) inizia sostituendo le candele e poi, come ti hanno già consigliato, bobine e cavi (se hai un buon ricambista o acquisti on line costano anche poco).

Il tuo è un motore semplice ed affidabile e con l'impianto che hai dovrebbe girare come un orologio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Però di solito le bobine non hanno problemi sul quel motore...io inizierei con le candele.

Si è vero, non sono cagionevoli forse anche perchè sono Beru (almeno sulla ypsilon del 2012 di mia moglie)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...