Fabry72 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, sono da pochi giorni possessore di una Lancia Y 1.2 con impianto gpl BRC. La macchina quasi 90.000 km, ho notato che a volte sono in prima e a volte in seconda singhiozza. Secondo voi possono essere iniettori? Normalmente che problema danno l’iniettori quando sono da sostituire? So anche che queste macchine alimentate a gpl a volte potrebbero avere anche dei problemi alla guarnizione della testa come si manifesta? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, sono da pochi giorni possessore di una Lancia Y 1.2 con impianto gpl BRC. La macchina quasi 90.000 km, ho notato che a volte sono in prima e a volte in seconda singhiozza. Secondo voi possono essere iniettori? Normalmente che problema danno l’iniettori quando sono da sostituire? So anche che queste macchine alimentate a gpl a volte potrebbero avere anche dei problemi alla guarnizione della testa come si manifesta? Grazie Gli ultimi motore Fire non hanno più problemi alla guarnizione della testata...per gli iniettori...a freddo si accende bene? Quote Link to post Share on other sites
Fabry72 0 Postato 19 Settembre 2019 Author Report Share Postato 19 Settembre 2019 Si si parte benissimo. È solo che a volte in seconda se devo accelerare a velocità bassa sembra singhiozzare a volte in prima Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Si si parte benissimo. È solo che a volte in seconda se devo accelerare a velocità bassa sembra singhiozzare a volte in prima Il filtro in fase gassosa è stato cambiato regolarmente? Candele ok? Altrimenti in ultima analisi iniettori GPL... Quote Link to post Share on other sites
Fabry72 0 Postato 19 Settembre 2019 Author Report Share Postato 19 Settembre 2019 In questo periodo sto girando solo a benzina e me lo fa ugualmente Domani faccio tagliando. Filtro gassoso non so perché l’ho presa una settimana fa Quote Link to post Share on other sites
ramses 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Bobine e cavi candele sono i punti deboli di qull'auto. Cambiali a scopo preventivo altrimenti corri il rischio che ti facciano saltare la centralina motore. Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Se lo fa anche a benzina gli iniettori sono Ok (e generalmente i BRC ne fanno altrettanti di km) inizia sostituendo le candele e poi, come ti hanno già consigliato, bobine e cavi (se hai un buon ricambista o acquisti on line costano anche poco). Il tuo è un motore semplice ed affidabile e con l'impianto che hai dovrebbe girare come un orologio. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Però di solito le bobine non hanno problemi sul quel motore...io inizierei con le candele. Quote Link to post Share on other sites
Fabry72 0 Postato 19 Settembre 2019 Author Report Share Postato 19 Settembre 2019 Grazie mille a tutti Domani iniziò con camdele Quote Link to post Share on other sites
Fabry72 0 Postato 19 Settembre 2019 Author Report Share Postato 19 Settembre 2019 Grazie mille a tutti Domani iniziò con camdele Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Grazie mille a tutti Domani iniziò con camdele Si parti dall'operazione più semplice. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 19 Settembre 2019 Report Share Postato 19 Settembre 2019 Lancia Y Scritto così sarebbe il modello del 1995 ... è così ? Quote Link to post Share on other sites
Fabry72 0 Postato 20 Settembre 2019 Author Report Share Postato 20 Settembre 2019 Lancia Ypsilon 2014 Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 20 Settembre 2019 Report Share Postato 20 Settembre 2019 Però di solito le bobine non hanno problemi sul quel motore...io inizierei con le candele. Si è vero, non sono cagionevoli forse anche perchè sono Beru (almeno sulla ypsilon del 2012 di mia moglie) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora