Jump to content

Tensionamento cinghia distribuzione


MecEnrico

Post consigliati

Salve a tutti,

sto per sostituire la cinghia di distribuzione della mia Renault, per farlo un po' più professionalmente ho acquistato l'attrezzo che allego in foto post-791683-0-48645000-1568823070_thumb.jpg , ma sembra che il suo uso sia un segreto industriale (non si trovano istruzioni d'uso o altra documentazione); qualcuno della community potrebbe aiutarmi direttamente sull'argomento o almeno indicarmi dei link dove potere trovare le info che mi servono?

Grazie

 

PS: i video di YouTube non mi sono stati di nessun aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ma figuratevi !

Non posso credere che nessuno sapesse le info che ho chieste.

Mi è molto dispiaciuto vedere che nessuno era disposto a darmi una mano.

Guarda caso tutti si scatenano ad intervenire invidiosamente solo a soluzione trovata.

 

A fronte della vostra omertà dovrei anche darvi info gratuite ???       :P 

Link to comment
Share on other sites

Io cercherei di moderare i termini prima di tutto.

Hai posto un quesito molto tecnico, dove solo un esperto o uno che ha già avuto modo di mettere mano all'auto in questione poteva essere in grado di darti una mano.

Se nessuno l'ha fatto non è certo per omertà ma perchè non aveva evidentemente esperienze in merito.

Ti ricordo che questo è un forum, dove si chiede aiuto ad una comunità di appassionati e non per forza meccanici o esperti in quel settore.

Oltre alla difficoltà iniziale della richiesta, non scrivendo neppure il modello di motore della tua auto (la renault non fa solo il 1.2) di certo non hai reso facile il compito di chi avrebbe potuto (eventualmente) aiutarti.

 

Se non hai compreso il senso di questo forum, specialmente nella riga che ti ho evidenziato, il problema non è nostro, ma tuo.

 

Detto questo, dal momento che lo spirito che anima questo e tutti i forum è anche quello di condividere le proprie esperienze per poter essere di aiuto ad altri utenti che si potrebbero trovare nelle tue stesse condizioni, ti è stato chiesto di condividere con noi come sei riuscito a risolvere.

Vuoi farlo? la discussione è qui per questo 

Non vuoi farlo? dillo subito così chiudo immediatamente una discussione che potrebbe sfociare in potenziali flame.

 

A te la scelta

 

Grazie per l'eventuale collaborazione

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno ha dei problemi, sono certo quelli che mi hanno fatto domande senza nessuna pertinenza con la mia richiesta.

Ho chiesto se qualcuno conosce il funzionamento dello strumento di misura che ho allegato in foto;

si tratta di uno strumento di uso generale per la misura/verifica del tensionamento delle cinghie, non ha nessuna pertinenza chiedere che auto possiedo o dove ho comprato lo strumento: non c'entra niente con la domanda che ho fatto.

 

Ribadisco che non sono disposto a credere che nessuno dei tanti iscritti al forum ne abbia mai sentito parlare, a voi la scelta se collaborare o permanere nel vostro atteggiamento omertoso !!!

Link to comment
Share on other sites

Io cercherei di moderare i termini prima di tutto.

Hai posto un quesito molto tecnico, dove solo un esperto o uno che ha già avuto modo di mettere mano all'auto in questione poteva essere in grado di darti una mano.

Se nessuno l'ha fatto non è certo per omertà ma perchè non aveva evidentemente esperienze in merito.

Ti ricordo che questo è un forum, dove si chiede aiuto ad una comunità di appassionati e non per forza meccanici o esperti in quel settore.

Oltre alla difficoltà iniziale della richiesta, non scrivendo neppure il modello di motore della tua auto (la renault non fa solo il 1.2) di certo non hai reso facile il compito di chi avrebbe potuto (eventualmente) aiutarti.

 

Se non hai compreso il senso di questo forum, specialmente nella riga che ti ho evidenziato, il problema non è nostro, ma tuo.

 

Detto questo, dal momento che lo spirito che anima questo e tutti i forum è anche quello di condividere le proprie esperienze per poter essere di aiuto ad altri utenti che si potrebbero trovare nelle tue stesse condizioni, ti è stato chiesto di condividere con noi come sei riuscito a risolvere.

Vuoi farlo? la discussione è qui per questo 

Non vuoi farlo? dillo subito così chiudo immediatamente una discussione che potrebbe sfociare in potenziali flame.

 

A te la scelta

 

Grazie per l'eventuale collaborazione

 

Ale ti appoggio al 99%....alzi al 98%

 

-1 perche : non dovresti chiudere il 3D perche magari in futuro qualcuno potrebbe accordarsi a postare info utili.

-2 perche chi non e' disposto a condividere  le proprie esperienze andrebbe "chiuso" lui

Link to comment
Share on other sites

 

Ribadisco che non sono disposto a credere che nessuno dei tanti iscritti al forum ne abbia mai sentito parlare, a voi la scelta se collaborare o permanere nel vostro atteggiamento omertoso !!!

 

I tanti iscritti al forum non sempre trovano il tempo di leggerlo, e se nessuno ha risposto alla tua domanda significa che quei pochi che sono intervenuti nel topic non hanno mai visto quell'attrezzo (sottoscritto compreso). Ma (!!!) se a te piace pensare che qualcuno abbia voluto omettere di esserne a conoscenza libero di pensarlo ma sappi che e' un problema esclusivamente tuo.

 

E comunque complimenti: HAI APPENA SPUTTANATO IL CONCETTO DI COMMUNITY

Link to comment
Share on other sites

Fratello 

 

 

 

Ribadisco che non sono disposto a credere che nessuno dei tanti iscritti al forum ne abbia mai sentito parlare, a voi la scelta se collaborare o permanere nel vostro atteggiamento omertoso !!!

 

I tanti iscritti al forum non sempre trovano il tempo di leggerlo, e se nessuno ha risposto alla tua domanda significa che quei pochi che sono intervenuti nel topic non hanno mai visto quell'attrezzo (sottoscritto compreso). Ma (!!!) se a te piace pensare che qualcuno abbia voluto omettere di esserne a conoscenza libero di pensarlo ma sappi che e' un problema esclusivamente tuo.

 

E comunque complimenti: HAI APPENA SPUTTANATO IL CONCETTO DI COMMUNITY

 

Carissimo … ribadisco che se c'è qualcuno che ha problemi sei tu.

Grazie per i complimenti 

Link to comment
Share on other sites

La discussione finisce qua.


Fa sorridere che l'autore del topic si ostini a dare dell'omertoso ad altri utenti, quando lui per primo non vuole condividere la sua esperienza, per i motivi già spiegati nel mio precedente intervento.


Carissimo MecEnrico tu hai scambiato un forum per un call center, dove chiami se hai qualche problema e, giustamente, pretendi di essere seguito per la risoluzione dello stesso, se pensi che un forum sia questo non hai la minima idea di cosa sia una community.


In tutta onestà, e lo dico senza tanti giri di parole, mi auguro caldamente di non dover essere più costretto a leggere tuoi post su questa piattaforma.


 


@Sgherro


Comprendo le tue parole e posso condividere il tuo pensiero, converrai però anche tu con me che, per la piega che ha preso questa discussione non ha più alcuna ragione di rimanere aperta visto che si è perso quello che era il suo senso e vista l'omertà (questa si tangibile viste le parole usate e le cose non dette) dell'autore del topic.


 


Detto questo, qua si chiude.


Link to comment
Share on other sites

Utente MecEnrico questa, come ogni community, è costituita da utenti che scelgono di condividere le proprie conoscenze aiutando gli altri utenti in modo spontaneo e gratuto.

Non c'è nessun comportamento omertoso e non si può pretendere che in nemmeno 48 ore si possa venire esauditi partendo da una domanda striminzita ed incompleta a cui solo i meccanici possono rispondere.

Questa non è una community di professionisti ma di appassionati che gratuitamente danno e gratuitamente ricevono.

 

Il tuo comportamento non collaborativo ed ostile non è compatibile con questa Community, pertanto vieni bannato da questo forum.

 

Pao81 - Staff

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.
×
×
  • Create New...