Jump to content

GPL vs. Diesel: help !

Post consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un parere.

Attualmente possessore di una Subaru Forester diesel con 200.000 km vorrei valutare quali possibilità ci sono per il passaggio al GPL.

Mi serve un'auto dotata di buona cavalleria e soprattutto con una coppia max. non inferiore a 300 nm perchè traino una roulotte, pertanto escludo a priori la Forester bi-fuel (BRC) che con il suo 2.0 aspirato non arriva a 200 nm. Vedo che sul mercato non ci sono altre proposte su auto di quel genere, e inoltre come marchi sarei orientato preferibilmente su Audi, BMW, VW, Alfa Romeo, rigorosamente 4x4.

Avrete capito che sono totalmente disinformato in materia, pertanto scusate se la mia è una richiesta assurda.... Aspetto comunque un riscontro, grazie a tutti.

Davide

Per 300 Nm il minimo sindacale è un 2.0 turbo.

Dovrebbe esserci qualche kit di trasformazione con l'inevitabile contributo benzina essendo ormai quasi tutti i motori a iniezione diretta. E in queste condizioni il risparmio con un equivalente diesel non credo sia poi molto..bisognerebbe fare due conti fatti bene

Si potrebbe valutare anche un impianto ad iniezione liquida, più costoso di uno tradizionale. Non so a che punto sia questa tecnologia o su quali marchi orientarsi e su questo campo lascio la parola a chi ne saprà di più

ciao

per la roulotte sono IMHO fondamentali per viaggiare in tranquillità e senza patemi

turbo- meglio se diesel con coppia possente in basso

cambio automatico a convertitore, fondamentale per non stressare la frizione in coda e/o in salita.

Una 2.0 aspirata a gpl credo sia un pò scarsa per quell'uso, considerando che magari hai 4 persone a bordo bagagli etc

vedo che sei orientato su marchi "premium"

alfa giulia 2.2 se ne trovano a buoni prezzi, sia 4x4 che automatiche, anche non nuove . Credo abbano quasi 500 Nm di coppia

poi i "soliti" BMW 320/ Audi A4/ Vw passat/ Mercedes C220...anche quelle disponibili in tutte le salse. IMHO il DSG non è all'altezza dei cambi a convertiore di Alfa,BMW e Mercedes per l'uso "traino"

insomma

l'unica cosa a GPL potrebbe essere un grand cherokee HEMI :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...