Jump to content

159


Boxer_Bart

Post consigliati

La sera, ogni tanto, per prendere sonno, mi guardo quelle tristissime televendite di automobili (dopo aver visto bertinotti, direi che un qualcosa per non turbarmi il sonno ci andava...).

Ieri sera stavano trasmettendo da un concessionario a PV: ad un certo punto offrono...

Le 159 jtd, in vari colori ed allestimenti, a... KM ZERO... ovviamente specificando che si tratta di vetture per il mercato italiano....

Ma caxxo, iniziano già?

Io dico, non portebbero aspettare di far decollare le vendite????

Erano vetture immatricolate nel 2006, quindi neppure per raggiungere gli obiettivi...

Io temo stiano forzendo troppo il mercato: così uccidono già le quotazioni della 159...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La sera, ogni tanto, per prendere sonno, mi guardo quelle tristissime televendite di automobili (dopo aver visto bertinotti, direi che un qualcosa per non turbarmi il sonno ci andava...).

Ieri sera stavano trasmettendo da un concessionario a PV: ad un certo punto offrono...

Le 159 jtd, in vari colori ed allestimenti, a... KM ZERO... ovviamente specificando che si tratta di vetture per il mercato italiano....

Ma caxxo, iniziano già?

Io dico, non portebbero aspettare di far decollare le vendite????

Erano vetture immatricolate nel 2006, quindi neppure per raggiungere gli obiettivi...

Io temo stiano forzendo troppo il mercato: così uccidono già le quotazioni della 159...

Sono dei c.oglioni, i concessionari ne hanno comprate una caterva pensando in chissà quale successo senza pensare che la 159 non costa come una panda e che la gente vuole personalizzarsela a piacimento ... dal mio concessionario è lo stesso, io sabato mattina ho chiesto e il venditore (un demente) dopo che gli ho chiesto come mai ce ne fossero tante nel parcheggio coperto dietro il salone mi ha risposto testuali parole "eh ma certo, la gente viene qui e uno vuole il gps, l'altro i cerchi più grossi, un altro gli interni in pelle e poi a nessuno va bene il colore ..." ma ci rendiamo conto ?

Io da loro ne ho contate 5 di cui almeno 2 immatricolate, entrambe JTD ...

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di aver ricevuto una spiegazione sufficientemente diversa da un amico, proprietario di un concessioanrio del gruppo.

In pratica li obbligano ad acquistare un minimo di vetture mensili, superiore a quello che ovviamente riescono in relatà a vendere...

E si trovano costretti a vendere in quel modo, per almeno arginare il quantitativo di vetture ferme nel piazzale...

Link to comment
Share on other sites

Rileggi questa frase :

dal mio concessionario è lo stesso, io sabato mattina ho chiesto e il venditore (un demente)

Per il resto non fatico affatto a credere alla spiegazione che hai ricevuto tu, non sarebbe altro che il tipico comportamento da "odierna politica gruppo fiat" ... tra l'altro con la stilo e la lybra avevano fatto la stessa identica cosa ... o almeno qui i concessionari ne erano pieni .

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di aver ricevuto una spiegazione sufficientemente diversa da un amico, proprietario di un concessioanrio del gruppo.

In pratica li obbligano ad acquistare un minimo di vetture mensili, superiore a quello che ovviamente riescono in relatà a vendere...

E si trovano costretti a vendere in quel modo, per almeno arginare il quantitativo di vetture ferme nel piazzale...

 

se abbassero i prezzi la 159 la venderebbero come il pane,perchè è bellissima

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che con questa politica han portato davero tanti concessionari a chiudere o a vendere altro...Speravo che con l'arrivo delle nuove generazioni di auto facessero tesoro degli errori...

Secondo me, in effetti, dovrebbero intervenire già subito sui prezzi e non considerare che riescono a vendere ad un 10% le vetture con sconti convenzionali, mentre il 90% le prende col 20% di sconto...

Tanto vale avere un prezzo chiaro..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me fiat auto dovrebbe in primis ridurre i prezzi ed evitare un accumulo di km 0. Personalmente vorrei decidere io come allestire la mia auto, non vedere il venditore che cerca ad ogni costo di rifilarmi la km0.

La fiat sta continuando a sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Veramente un atteggiamento stupido... Voglio comprarmi un'auto da più di 35.000€, allestendomela come mi pare, e tu mi vuoi rifilare una delle tue, ammassate nei box per mesi, rigorosamente senza optional e color argento metallizzato? Non ci siamo proprio! Ha già ammesso più volte che la politica delle eccessive KM 0 è un suicidio ma la tentazione è troppo forte per non farlo... E, se è vero che a qualche compratore va di cu.lo (chi voleva la 159 così come la trovava, bastava che "mi facessero un ottimo sconto"), gli altri rimangono fregati perchè, quando poi andranno a rivenderla, si ritroveranno con le concorrenti KM 0 sul mercato, a prezzi più bassi, oppure, se nuove, allo stesso prezzo delle loro usate...

 

Speravo che con la 159, come dichiarato, riducessero drasticamente questa politica... Peraltro, almeno all'inizio, così era parso ed, anzi, pure le 147 KM 0 erano state "bloccate" (a parte quelle già immatricolate...): però, come già detto, probabilmente la tentazione era troppo forte... A questo punto, però, dico io: avranno dei sostanziosi ritorni economici, sennò come possono sostenere continuamente una politica così apparentemente autolesionista? ;)

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo questo, fiat vuol fare di Alfa e Maserati il polo del lusso, ok per Maserati, ma da quando si rende d'elite un marchio vendendo caterve di km 0 ??????? Ma per favore, è una vergogna, uno schifo, non puoi umiliare una vettura belle e ben riuscita come la 159 con queste formule di marketing da suicidio e come ho detto NON puoi pretendere di convincere uno che vuole spendere oltre 35.000 euro e che avrebbe a disposizione una nutritissima lista di optionals a scegliere una base ferma da mesi solo perchè beneficia di uno sconto ...

Questo è il modo migliore per far perdere prestigio a un marchio non il contrario e poi per favore non fatemi parlare di come ti trattano in concessionario che mi va la ###### al cervello, l'unico modo per avere un intervento in garanzia (per fortuna l'unico di cui ho avuto bisogno e per una cagata) è stato scrivere all'Alfa e protestare animatamente ... bah ... polo del lusso ? Polo di sto c.azzo ;)

Link to comment
Share on other sites

Veramente un atteggiamento stupido... Voglio comprarmi un'auto da più di 35.000€, allestendomela come mi pare, e tu mi vuoi rifilare una delle tue, ammassate nei box per mesi, rigorosamente senza optional e color argento metallizzato? Non ci siamo proprio! Ha già ammesso più volte che la politica delle eccessive KM 0 è un suicidio ma la tentazione è troppo forte per non farlo... E, se è vero che a qualche compratore va di cu.lo (chi voleva la 159 così come la trovava, bastava che "mi facessero un ottimo sconto"), gli altri rimangono fregati perchè, quando poi andranno a rivenderla, si ritroveranno con le concorrenti KM 0 sul mercato, a prezzi più bassi, oppure, se nuove, allo stesso prezzo delle loro usate...

 

Speravo che con la 159, come dichiarato, riducessero drasticamente questa politica... Peraltro, almeno all'inizio, così era parso ed, anzi, pure le 147 KM 0 erano state "bloccate" (a parte quelle già immatricolate...): però, come già detto, probabilmente la tentazione era troppo forte... A questo punto, però, dico io: avranno dei sostanziosi ritorni economici, sennò come possono sostenere continuamente una politica così apparentemente autolesionista? :unsure:

Secondo me il loro obiettivo è stato sempre quello di produrre il più possibile secondo la logica dei costi marginali decrescenti e dopo di venderlepraticando enormi sconti. Nel lungo periodo ci perde (così sta succedendo) perchè un sacco di gente deciderà di non comprare alfa vista l'eccessiva svalutazione.

Il mercato dell'auto funzionava così nel dopoguerra, la domanda non la faceva il cliente, cosa che mi sembra avvenga anche in fiat.

Link to comment
Share on other sites

Veramente un atteggiamento stupido... Voglio comprarmi un'auto da più di 35.000€, allestendomela come mi pare, e tu mi vuoi rifilare una delle tue, ammassate nei box per mesi, rigorosamente senza optional e color argento metallizzato? Non ci siamo proprio! Ha già ammesso più volte che la politica delle eccessive KM 0 è un suicidio ma la tentazione è troppo forte per non farlo... E, se è vero che a qualche compratore va di cu.lo (chi voleva la 159 così come la trovava, bastava che "mi facessero un ottimo sconto"), gli altri rimangono fregati perchè, quando poi andranno a rivenderla, si ritroveranno con le concorrenti KM 0 sul mercato, a prezzi più bassi, oppure, se nuove, allo stesso prezzo delle loro usate...

 

Speravo che con la 159, come dichiarato, riducessero drasticamente questa politica... Peraltro, almeno all'inizio, così era parso ed, anzi, pure le 147 KM 0 erano state "bloccate" (a parte quelle già immatricolate...): però, come già detto, probabilmente la tentazione era troppo forte... A questo punto, però, dico io: avranno dei sostanziosi ritorni economici, sennò come possono sostenere continuamente una politica così apparentemente autolesionista? :unsure:

Secondo me il loro obiettivo è stato sempre quello di produrre il più possibile secondo la logica dei costi marginali decrescenti e dopo di venderlepraticando enormi sconti. Nel lungo periodo ci perde (così sta succedendo) perchè un sacco di gente deciderà di non comprare alfa vista l'eccessiva svalutazione.

Il mercato dell'auto funzionava così nel dopoguerra, la domanda non la faceva il cliente, cosa che mi sembra avvenga anche in fiat.

Verissimo... Ma, alla lunga, come hai detto tu, finiscono col prendersela in quel posto... E, dal momento che stanno uscendo da una crisi nera, dovrebbero averla capita che, procedendo di questo passo, possono fare qualche numero nel breve, compromettendo la sanità dell'azienda nel lungo... Boh! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Veramente un atteggiamento stupido... Voglio comprarmi un'auto da più di 35.000€, allestendomela come mi pare, e tu mi vuoi rifilare una delle tue, ammassate nei box per mesi, rigorosamente senza optional e color argento metallizzato? Non ci siamo proprio! Ha già ammesso più volte che la politica delle eccessive KM 0 è un suicidio ma la tentazione è troppo forte per non farlo... E, se è vero che a qualche compratore va di cu.lo (chi voleva la 159 così come la trovava, bastava che "mi facessero un ottimo sconto"), gli altri rimangono fregati perchè, quando poi andranno a rivenderla, si ritroveranno con le concorrenti KM 0 sul mercato, a prezzi più bassi, oppure, se nuove, allo stesso prezzo delle loro usate...

 

Speravo che con la 159, come dichiarato, riducessero drasticamente questa politica... Peraltro, almeno all'inizio, così era parso ed, anzi, pure le 147 KM 0 erano state "bloccate" (a parte quelle già immatricolate...): però, come già detto, probabilmente la tentazione era troppo forte... A questo punto, però, dico io: avranno dei sostanziosi ritorni economici, sennò come possono sostenere continuamente una politica così apparentemente autolesionista? :unsure:

Secondo me il loro obiettivo è stato sempre quello di produrre il più possibile secondo la logica dei costi marginali decrescenti e dopo di venderlepraticando enormi sconti. Nel lungo periodo ci perde (così sta succedendo) perchè un sacco di gente deciderà di non comprare alfa vista l'eccessiva svalutazione.

Il mercato dell'auto funzionava così nel dopoguerra, la domanda non la faceva il cliente, cosa che mi sembra avvenga anche in fiat.

Verissimo... Ma, alla lunga, come hai detto tu, finiscono col prendersela in quel posto... E, dal momento che stanno uscendo da una crisi nera, dovrebbero averla capita che, procedendo di questo passo, possono fare qualche numero nel breve, compromettendo la sanità dell'azienda nel lungo... Boh! :rolleyes:

Ma infatti proprio non si capisce, non me l'aspettavo di nuovo questa politica con la 159.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...