Jump to content

Renault Twingo GPL problemi vari?


jacopog91

Post consigliati

Buongiorno, è il mio primo post che pubblico quindi mi presento. Mi chiamo Jacopo e ho una opel corsa a gpl da 10 anni che non mi ha mai dato problemi fortunatamente.

 

Vi scrivo per avere informazioni su un’altra auto (quella della mia compagna) che vorrei convertire a gpl.

È una Renault Twingo 1.0 aspirata (l’ultimo modello,quello a motore posteriore, pre-restyling).

 

Scrivo per chiedervi se qualcuno ha installato il gpl su questo modello e se mi puó dire qualcosa dell’esperienza del gpl con la twingo.

 

Grazie

Jacopo

Link to comment
Share on other sites

Il motore è gasabile ... è un iniezione indiretta, basta un impianto normale ...

 

Se le sedi valvole sono resistenti non lo so, il sito Borel (maggiore produttore francese di impianti gpl) dà il lubrificante protezione valvole per lo 0.9 (mentre il 1.0 non lo gasa), che quindi avrebbe le sedi delicate ... boh ...

Link to comment
Share on other sites

ciao

il 1.0 dovrebbe essere un motore non renault- credo arrivi dalla smart quindi di Mitzubishi...

non saprei proprio che dirti...Il motore posteriore non dovrebbe essere un problema per il posizionamento componenti etc; per la resistenza del motore cerca info magari su siti francesi, quella twingo è poco diffusa in italia, ancor meno quelle gasate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...