eco world gas s.r.l. Postato 11 Settembre 2019 Report Share Postato 11 Settembre 2019 Salve a tutti. La mia Mito GPL 1400cc 120cv(landi di serie) ha un problema strano. Se la spengo a GPL, la mattina dopo fa fatica ad avviarsi. Se la spengo avendo fatto gli ultimi 4 o 5 km a benzina, un gioiellino. Se spenta a GPL la avvio tenendola per 1 minuto un minuto e 30 secondi sui 2000 giri, si sente un tac nel motore e poi va che è un piacere, ma resta odore di benzina nell'aria all'esterno. Resettato i parametri non è cambiato nulla. Cambiati iniettori, nessun miglioramento. Ad aprile devo rifare serbatoio per i 10 anno... Ne io ne il mio meccanico sappiamo più dove sbattere la testa. Idee? Cordialmente Mik Che lavori hai fatto a questa macchina fin'ora ,sia a benzina che a gpl??Oltre i tagliandi ,e quando la metti in moto dopo che è stata spenta a gpl ,sborbotta al minimo all'inizio come se fosse ingolfata o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfamik Postato 17 Settembre 2019 Author Report Share Postato 17 Settembre 2019 Portata da un nuovo meccanico... A lissone che à differenza del mio monta GPL aftermarket... Vi aggiorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfamik Postato 8 Dicembre 2019 Author Report Share Postato 8 Dicembre 2019 On 17/9/2019 at 15:35, Alfamik said: Portata da un nuovo meccanico... A lissone che à differenza del mio monta GPL aftermarket... Vi aggiorno. Ricambiato iniettori. Tutto risolto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 10 Dicembre 2019 Report Share Postato 10 Dicembre 2019 On 8/12/2019 at 23:38, Alfamik said: Ricambiato iniettori. Tutto risolto. Ma quindi il primo meccanico ti ha detto che li aveva sostituiti e invece non li aveva sostituiti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Radocchia Postato 6 Marzo 2021 Report Share Postato 6 Marzo 2021 Ragazzi ho lo stesso identico problema all’avvio. Mito gpl di serie 1400cc ,88kW. Purtroppo anche io non ho la soluzione e per poter ripartire devo inserire a benzina 5 min primo di fermarmi. La macchina ha 250000 km e ho cambiato tutto. Fasce al motore , gommini alle valvole , bombolone del gas , sensori di pressione gas, sonda lamba. Alcuni pensavano si mischiasse il gas con la benzina. Non so che fare al mattina addirittura ora salta e si spegne. Devo accendere e spegnere più volte. Voi avete risolto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 6 Marzo 2021 Report Share Postato 6 Marzo 2021 1 ora fa, Mattia Radocchia ha scritto: Ragazzi ho lo stesso identico problema all’avvio. Mito gpl di serie 1400cc ,88kW. Purtroppo anche io non ho la soluzione e per poter ripartire devo inserire a benzina 5 min primo di fermarmi. La macchina ha 250000 km e ho cambiato tutto. Fasce al motore , gommini alle valvole , bombolone del gas , sensori di pressione gas, sonda lamba. Alcuni pensavano si mischiasse il gas con la benzina. Non so che fare al mattina addirittura ora salta e si spegne. Devo accendere e spegnere più volte. Voi avete risolto ? Lo fa anche andando sempre e solo a benzina? Altrimenti potrebbe essere un trafilamento di gas dagli iniettori o dal riduttore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 6 Marzo 2021 Report Share Postato 6 Marzo 2021 L'utente @Alfamik ha scritto che ha risolto cambiando nuovamente gli iniettori del GPL. Non si è capito se la prima volta glieli avevano sostituiti davvero o magari solo puliti. Tu li hai sostituiti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora